Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

Seconda presentazione di Canton Fair in Italia

Prosegue con successo la collaborazione tra Mediakeys, 3DESIGN (attraverso la divisione Press Office&Events CHILI PR) e la Fiera di Canton, la più importante fiera di Import-Export della Cina e del sud-est Asiatico, che torna a Milano con un grande evento.

L’ente fieristico Canton Fair collabora da anni con Mediakeys, global network di servizi media internazionali: a partire dal 2008 ne ha curato il lancio in 14 Stati dislocati nei 5 continenti, con un’azione articolata e complessa che è stata possibile grazie alla presenza delle filiali del gruppo nei mercati più importanti.

La conferenza stampa del 12 giugno è il frutto della collaborazione tra Mediakeys Beijing, Mediakeys Italia e l’agenzia partner italiana 3DESIGN, in particolare della divisione Press Office&Events CHILI PR.

CHILI PR si è occupata dell’organizzazione dell’evento in tutte le sue sfaccettature: scelta e allestimento della location, materiale below the line, gestione inviti e accrediti, ospiti e VIP intervenuti dal lato italiano, catering, interviste tra le autorità cinesi e la stampa economica e specializzata nazionale, comunicazione post evento e rassegna stampa dedicata.

La conferenza per la presentazione in Italia della 112° edizione di Canton Fair, tenutasi il 12 giugno a Milano, nella raffinata cornice del The Westin Palace Hotel, si è riconfermato un evento fondamentale per la promozione di Canton Fair, la più importante Fiera internazionale di Import-Export, che punta fortemente al mercato italiano, uno dei più strategici per lo sviluppo delle politiche commerciali cinesi.

La conferenza di presentazione della 112° sessione della Fiera è stata un momento di condivisione culturale ed economica, un’occasione per prendere contatti in previsione di prossimi investimenti e scambi commerciali.

Sono intervenuti ospiti di spicco, come Mr. Wang Zhiping, Direttore Generale del China Foreign Trade Center, i relatori Ms. Liang Hui, Console Generale Cinese a Milano, che ha illustrato lo status del commercio bilaterale italo-cinese e i suoi prossimi sviluppi, Mr. Liu Jianjun, Direttore Generale Deputato del China Foreign Trade Center, che ha illustrato i grandi numeri e i plus della Fiera di Importazione ed Esportazione della Cina, e Rita Fatiguso, giornalista de Il Sole 24 Ore, come moderatrice. Inoltre, ha presentato la propria esperienza diretta alla 111° edizione della Fiera Edoardo Brianzi, CEO delle aziende italiane d’eccellenza Bimar SpA e Siredo Srl.