Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

Social PR e Social Content


Strategie di comunicazione per ottenere la massima visibilità sui principali social network, ovvero creazione, gestione e monitoraggio di pagine dedicate a un prodotto o profili istituzionali (Facebook, Twitter, YouTube, Linkedin etc.) e azioni speciali (App, campagne PPC, Contest, Fan Events…). Gestisce inoltre le relazioni con gli “opinion leader” del web, interagendo con blog, forum e community.

Speciale Vinitaly 2016

Ritorna l’appuntamento più atteso da tutti i wine-lover: il Salone Internazionale del Vino e dei Distillati.
Tedeschi, storica azienda vitivinicola della Valpolicella, con i suoi vini potenti, eleganti e dotati di grande personalità, non poteva certo mancare.

Vieni a scoprire in anteprima lo stile di Famiglia Tedeschi.

Tedeschi Wines

CHILI PR si occupa di progettare il Social Management di Tedeschi Wines, storica azienda vinicola della Valpolicella.
Il progetto è orientato a far interagire quotidianamente l’audience con il mondo del vino, anche con news di attualità, aneddoti, curiosità ed eventi, per una comunicazione diretta e continua con la propria customer base.

Dole: evento di lancio campagna “My Energy”

Evento di presentazione della campagna “My Energy”. Un pomeriggio dedicato a giornalisti e blogger con conferenza di presentazione, intervento dei nutrizionisti del Centro Nutrizionale Dole in California, showcooking e degustazioni.

 

 

Nuncas: #SEIdiCASA progetto Natale in store

Due giorni dedicati a tutti gli amanti del mondo Nuncas: le boutique monomarca del centro di Milano hanno ospitato l’evento #SEIdiCASA, pensato come un’occasione speciale di shopping in previsione dell’imminente Natale.

OrtoRomi: lancio del brand Insal’arte

Presentazione del nuovo brand di insalate fresche di IV gamma durante la Milano Food Week.

Quattro giornate dedicate agli opinion leader e al consumer: conferenza stampa, happy hour con degustazione, showcooking, laboratori per bambini, giornata dedicata ai buyer.

 

 

 

Consorzio Mortadella Bologna

CHILI PR ha avuto l’incarico di promuovere online e sui social media le attività del Consorzio Mortadella Bologna, che dal 2001 riunisce i maggiori produttori di questo salume, tutelando e garantendo che ci sia un alto standard qualitativo di base.
Il compito Social PR dell’agenzia è fidelizzare e far conoscere agli utenti le attività, gli eventi e le curiosità relative alla Mortadella Bologna IGP.

Averna, Gruppo Campari

Il gruppo Averna, uno tra i marchi più riconosciuti nel mercato italiano, è stato acquistato dal Gruppo Campari nell’aprile del 2014.
L’autentico amaro si affida a CHILI PR per attività Social e Digital PR, Events e Media Relation.

Braulio, Gruppo Campari

BRAULIO: l’amaro alpino #MADEINCIMA invecchiato in botte affida a CHILI PR il social management del brand, gestendo la pagina Facebook.
L’agenzia lavora per monitorare il “buzz”, incrementare l’interazione dei fan, creare Media Relation e strategie PR ad hoc.

Dole Italia

Dole, oggi la più grande azienda che si occupa di produzione, distribuzione e commercializzazione di frutta e verdura fresca, affida a CHILI PR (www.chilipr.it), divisione Press Office & PR del gruppo TRUE COMPANY (www.truecompany.it), le attività di Ufficio Stampa, Media Relation, Social PR e Social Content.

Avon Running

La divisione PR e Social Chili PR  gestisce, in sinergia con l’ufficio Relazioni Esterne del marchio, la Comunicazione della Manifestazione, SIA offline tramite Attività di ufficio stampa, SIA tramite online di digital PR e blogger relazione, Oltre Ai social network, TRA cui la Pagina Facebook ( www.facebook.com / avonrunningtour ), Twitter, Pinterest e YouTube.

Mercatini di Natale

Innsbruck, Monaco di Baviera, Norimberga, Salisburgo: con Viaggia Express è possibile vivere una vacanza incantata fatta di luci, profumi, sapori e colori lungo gli incantevoli percorsi dei mercatini natalizi più tradizionali d’Europa. Le mete turistiche sono promosse tramite una campagna digital, i canali social network e un’App dedicata.

Oktoberfest

CHILI PR è attiva sui social media, tanto dal punto di vista dei contenuti quanto dell’interazione con il target e rilevamento del sentiment, per la promozione della meta turistica e dell’evento.

Multipower

CHILI PR supporta le attività di comunicazione, PR off e onlinePress Office e Social, costruendo un media network focalizzato sull’expertise di Multipower nell’ambito dell’integrazione alimentare, soprattutto per gli sport di endurance, in una prima fase. Obiettivo principale è incrementare la brand awareness e la visibilità, non solo tramite i canali “tradizionali”, ma anche attraverso i social media; il target di riferimento, oltre ai media, vogliono essere i trend setters in ambito fitness, wellness e sport.

Al centro della strategia social, infatti, creazione, management e monitoring della fanpage di Facebook e del canale YouTube, in costante coordinamento  con le agenzie internazionali di Inghilterra, Germania e Spagna.

OrtoRomi

Oltre alle media relation, declinate sia per in ambito B2B che B2CCHILI PR gestisce anche le attività di Social Networking, promuovendo inizialmente su Facebook (https://www.facebook.com/Ortoromi) e poi su Twitter, la filosofia, i prodotti e i plus del brand: in particolare, il valore della freschezza, che si basa sulla gestione diretta di tutta la filiera produttiva, dall’orto alla tavola, per garantire la più alta qualità.

diego dalla palma

Progetto di Social Media creato ad hoc per diego dalla palma e gestione del gruppo ufficiale del brand, definendo un piano Facebook integrato alle attività di comunicazione previste. Sondaggi, promozioni, comunicazioni e argomenti trasversali vengono trattati quotidianamente, coinvolgendo gli users attivamente.

Photoshow

La pagina Facebook, gestita dall’agenzia, conta un numero sempre maggiore di fan, anche grazie alla campagna PPC, con un’alta interazione. Riproposto anche per questa edizione il contest facebookwall, di grande richiamo per il pubblico social e non.

HealthCity

Chili PR amministra i Social Media di HealthCity Italia, su cui vengono convogliati gli utenti dei gruppi dei club locali: post e tweet quotidiani informano i fan sulle iniziative a livello nazionale e sulle novità dei singoli centri, sui nuovi corsi e sulle promozioni, fornendo anche buoni consigli legati al training e alla forma fisica.

Monterosa Ski

Azioni Social Media e PR integrate per la promozione di Monterosa Ski, uno dei comprensori sciistici più grandi d’Italia.

Social Media Il Postale dei Fiordi e Il Grande Nord

Continua la collaborazione tra Giver Viaggi e Crociere e la PR agency CHILI PR.

Il tour operator Giver Viaggi e Crociere, che ha affidato all’agenzia la gestione dei social media, lancia le nuove pagine Facebook dedicate a “Hurtigruten, la Rotta del Postale dei Fiordi” e “Il Grande Nord” , per promuovere, grazie all’interazione diretta con gli users, l’esperienza unica della crociera sui Fiordi norvegesi a bordo della storica flotta Hurtigruten e i paesaggi mozzafiato di Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia, Repubbliche Baltiche e Islanda, le terre del Grande Nord, ricche di cultura, storia, natura incontaminata e atmosfere suggestive.

Leggi…

Patrizia Pepe Social Network

Progetto di Social Management studiato per le nuove aperture degli store Patrizia Pepe nel mercato svizzero e il lancio della boutique di Zurigo.

Campari Academy Social Network

Progetto di Social Management orientato a far interagire quotidianamente l’audience con il mondo del bartending, ma anche con news di attualità, aneddoti, curiosità ed eventi, per una comunicazione diretta e continua con la propria customer base.

Social Network BMPI S.p.A.

BMPI S.p.A , ovvero Banco Metalli Preziosi da Investimento, azienda specializzata nella vendita di Oro fisico da investimento, prodotto da primarie fonderie internazionali, ed esclusivista in Italia dei lingotti Kinebar©, affida la propria campagna natalizia a 3DESIGN.

Leggi…

Giver Viaggi e Crociere

Giver Viaggi e Crociere, “storico” tour operator genovese leader in Italia per crociere fluviali in Europa e viaggi nel Grande Nord, si affida a TREEWEB e CHILI PR: lo scopo è la promozione del Mondo di Babbo Natale, la città di Rovaniemi in Lapponia, come meta turistica privilegiata per le vacanze natalizie.

Leggi…

Ladies’ Month HealthCity

CHILI PR ha avuto l’incarico di promuovere online e sui social media la campagna di novembre “Ladies’ Month”, un intero mese che HealthCity dedica alle donne con attività ad hoc, corsi speciali e promozioni.

Un’occasione imperdibile per tutte coloro che desiderano avvicinarsi al mondo del fitness, dato che l’App consente di scaricare un pass per tre lezioni a scelta della vasta offerta HealthCity e, completando i tre ingressi in una settimana, si può avere uno sconto sull’iscrizione al club preferito.

Leggi…

automobile.it

Piattaforma di annunci online dedicata al settore automotive, automobile.it nasce nel 2010 dall´esperienza di mobile.international GmbH, uno degli operatori più importanti sul mercato europeo, di proprietà del colosso internazionale eBay; ha conquistato in soli due anni una posizione di leadership nel panorama italiano. Chili PR gestisce le media relation e i Social Network del portale.