L’Ufficio Norvegese per il Turismo affida a 3DESIGN la propria strategia di comunicazione estiva per promuovere la Regione dei Fiordi e la Regione del Nord (Isole Lofoten e Capo Nord), volta a orientare le vacanze verso un territorio ricco di natura, cultura, tradizione e paesaggi mozzafiato.
3DESIGN, partner del network Sterling Cooper, firma una campagna on air dal 18 giugno al 15 luglio, su canali scelti ad hoc, nonché una campagna Pay Per Click per veicolare traffico sulla landing page dedicata.
La campagna online, curata dalla web agency del gruppo, TREEWEB, prevede banner e video-banner sui portali http://www.viaggi24.ilsole24ore.com/, http://www.edreams.it/ e http://www.tripadvisor.it/, con una pianificazione mirata, legata alle keywords impostate dall’utente: il banner compare proprio quando i criteri di ricerca rimandano a una meta simile, per caratteristiche, alla Norvegia.
La campagna radio comprende una settimana di passaggi nello speciale “Viaggi&Turismo” di Radio Italia, con appuntamenti quotidiani per recensire le più belle località norvegesi, e un’intervista finale con la Direttrice dell’Ufficio Norvegese per il Turismo.
Dal 10 luglio verrà lanciata anche una campagna di ambient marketing, che coinvolgerà la città di Milano.