In occasione dell’edizione 2018 di IF!: Festival della creatività, promosso da ADCI e ASSOCOM, TRUE COMPANY ha dato vita a un talking lunch in cui la cucina molecolare e la creatività pubblicitaria si sono confrontati, per scoprire se tecnica e scienza dei dati possono convivere con la capacità di raccontare storie che suscitano emozioni.
Sempre più l’applicazione di tecniche scientifiche per stupire il palato e regalare emozioni memorabili è simile a ciò che quotidianamente avviene nel mondo della creatività pubblicitaria: dati, studi, ricerche e numeri che, se efficacemente governati, sono incredibili strumenti per creare emozioni da vivere in un boccone o in pochi secondi da condividere con un click.
Simone Cristiani, Executive Creative Director TRUE COMPANY e Daniel Facen, chef molecolare stellato che, grazie al suo know how, ha reso la cucina di A’Anteprima un laboratorio di ricerca scientifica applicata al gusto, hanno condiviso un talking lunch sull’importanza del dato come elemento di partenza, in cucina o in un’agenzia creativa.
Uno scambio di conoscenze gustoso che ha messo sul piatto la human intelligence, per trovare una ricetta che non faccia andar di traverso il dato a nessuno.








