ASSICA, Associazione Industriali delle Carni e dei Salumi, l’organizzazione nazionale di categoria che riunisce gli operatori di settore della lavorazione carni e della macellazione delle carni suine, rinnova la sua immagine digitale affidando il restyling del proprio sito istituzionale a TREEWEB, web agency del gruppo STERLING COOPER, insieme all’agenzia creativa 3DESIGN, all’Ufficio Stampa CHILI PR e alla media agency MEDIAKEYS.
TREEWEB ha rivisto le necessità di comunicazione web dell’Associazione, per potenziare il sito ASSICA e renderlo uno strumento di sempre più semplice fruizione per gli operatori del settore e, in particolare, per gli associati: obiettivo principale di ASSICA è, infatti, veicolare la comunicazione nell’Area Riservata ai propri Associati, dove trovare informazioni specifiche e fare interrogazioni su dettagli di carattere sanitario, legale, sindacale, economico, ecc.
Intuitività, chiarezza e interfaccia user-friendly sono quindi le parole d’ordine per il sito: alla codifica cromatica istituzionale si aggiungono un linguaggio iconico e menu di servizio che “seguono” l’utente, accompagnandolo nella navigazione.
Nell’Area Pubblica sono visibili news e contenuti free. si possono trovare informazioni e novità sul nostro settore e sui principali eventi che lo riguardano. Inoltre si possono consultare le pubblicazioni dell’Associazione e la versione digitale del magazine “L’industria delle Carni e dei Salumi”.