Secondo un recente studio della Public Relations Group, condotto nell’area EMEA sui sistemi di misurazione delle Pr, è emerso un crescente interesse su valutazioni di tipo qualitativo legate al business. A confermarlo sono i numeri stessi: ben il 95% degli intervistati dà una valutazione dei propri risultati in chiave qualitativa, contro il 73% che utilizza tecniche quantitative.In merito ai dati ottenuti, grande soddisfazione da parte di Patrik Schober, presidente del Worldcom EMEA: “Siamo lieti che la misurazione delle attività di PR stia andando oltre il mero conteggio di ritagli e citazioni di marchio o prodotto – ha sottolineato Schober – per focalizzarsi maggiormente sull’ impatto che la comunicazione ha sul business. Nel mondo di oggi sempre connesso e social, è fondamentale che i contenuti e le conversazioni siano valutati qualitativamente per garantire che le campagne di pubbliche relazioni aiutino i clienti a raggiungere i risultati desiderati”.
12 Dicembre 2013
Le PR si misurano sulla qualità
Ultimi articoli
-
11 - 11 - 2020
Ritter Sport presenta l’oroscopo del cioccolato
Tutti amano il cioccolato ma, come spesso accade, ognuno ha un gusto che predilige e che più rappre...
Leggi di più -
05 - 11 - 2020
#PizzerieDelCuore, Nastro Azzurro e la startup Posto del Cuore lanciano l’iniziativa a sostegno delle pizzerie italiane
Il sostegno di Nastro Azzurro alla ristorazione italiana in questo particolare momento storico che s...
Leggi di più