“Un’emozione speciale, unica e divertente”: ecco come gli istruttori della catena HealthCity definiscono il Body Loco, una nuova disciplina di allenamento a 360 gradi.
Ideale per rimettersi in forma in vista dell’estate, il Body Loco, come suggerisce il nome, farà “impazzire” ogni muscolo del vostro corpo, tramite un intenso training cardiovascolare per risvegliare tutto l’organismo e un lavoro mirato di condizionamento muscolare per busto, braccia, addome, gambe e glutei.
Un vero attacco alla vita sedentaria e a quei chiletti di troppo che tutti vorrebbero eliminare prima della prova costume!
Ma è il divertimento la vera cifra stilistica della disciplina: allenarsi in gruppo al ritmo dei più celebri brani musicali latini, dance, disco e pop, non solo rende i movimenti più fluidi, migliorando coordinazione, mobilità e tono muscolare, ma è un vero toccasana per l’umore!
La musica trascinante, i passi pre-coreografati e l’incitamento continuo degli istruttori HealthCity stimoleranno i partecipanti ad apprendere vere e proprie coreografie, in un programma intensivo di saltelli, corse e movimenti specifici, a corpo libero e con l’ausilio di piccoli pesi ed elastici, in una divertente sfida per ritrovare la propria condizione fisica ottimale!
E al club HealthCity di Roma Termini, dove il Body Loco è nato dall’idea del fitness manager Nicola Cianciaruso, è in fase di realizzazione una nuova “griglia”: il termine tecnico indica l’insieme del materiale audio, video e cartaceo che serve a creare il pre-coreografato per il corso, tra cui le indicazioni dei passi e dei movimenti e la scaletta musicale formata da 10-12 brani a tutto ritmo!