08 Aprile 2014

automobile.it è sponsor della quinta edizione di Internet Motors

Sta per sbarcare nella Capitale Internet Motors, una due giorni ricca di eventi per capire come pianificare nuove strategie di marketing e gestione per sviluppare il proprio business tramite Internet.

L’8 e il 9 aprile vedranno due giornate di formazione tenute dai più importanti esperti di Internet e di Automotive in Italia rivolte a tutti gli attori della filiera automobilistica; in particolare martedì 8 aprile sarà la giornata dedicata agli OEM & Industry, mentre mercoledì 9 l’evento sarà interamente rivolto ai Dealer.

automobile.it sarà sponsor ufficiale dell’intero evento e presenzierà in entrambe le giornate mentre i suoi relatori terranno un intervento nella giornata del 9 aprile.

Enrico Cerri, Key Account Manager e Trainer del sito automobile.it, e Andrea Baroni, Coordinatore Team Italia Vendite, parleranno di come il web possa essere una risorsa indispensabile nel mercato dell’automotive.

Nella prima parte i due esperti tratteranno la tematica dell’uso di Internet come nuovo strumento per cercare l’auto adatta alle proprie esigenze, sottolineando però come il web non ha aumentato il totale del numero di auto vendute, sia per quanto riguarda il nuovo che l’usato.

Inoltre verrà affrontato come avviene un processo d’acquisto completo a livello digitale e verrà ribadita l’importanza di essere presenti su Internet in modo strutturato e professionale.

Durante la seconda parte verrà spiegato il perché sia meglio non lavorare su internet con la mano “sinistra” e quanto sia importante investire tempo e denaro sulla qualità degli annunci e la gestione degli stessi.

Cerri e Baroni ci parleranno poi delle potenzialità dell’export nel settore Automotive.

Infine nella terza e ultima parte parlerà approfonditamente della gestione dei leads, partendo dalle ricerche fatte da una società olandese sui test drive.

Infine i relatori illustreranno i risultati dei test fatti sia tramite telefono che tramite email su diversi concessionari, portando come esempio sia i risultati positivi che quelli negativi.

Il primo test è stato eseguito con la concessionaria BMW ma la volontà sarebbe quella di estenderlo ad altre 100 concessionarie.

Un appuntamento importante per tutti i dealer che grazie al supporto di automobile.it possono scoprire direttamente che cosa cercano i potenziali clienti e in che modo si muove il mercato, rimanendo così un passo avanti rispetto alla concorrenza.

 

Tags | automobile.itCHILIPRtruecompany

Ultimi articoli