Musica, animazione, sport e bellezza per la seconda tappa della manifestazione firmata Avon Cosmetics.
Sarà presente al via la squadra di pallavolo femminile Il Bisonte Firenze.
Il weekend del 18 e 19 aprile è alle porte e i runner fiorentini stanno scaldando i muscoli in vista della seconda tappa dell’Avon Running Tour. L’atmosfera inizia a scaldarsi in Piazza Santa Croce e Firenze è pronta ad accogliere la seconda tappa dell’edizione 2015 di Avon Running Tour, l’evento promosso da Avon Cosmetics in collaborazione con Firenze Marathon che inizierà domani, sabato 18 aprile, con l’apertura del Villaggio Avon Running alle 14,30 ed entrerà nel vivo domenica 19 aprile con lo start della corsa alle 10,00.
Il Villaggio Avon Running in Piazza Santa Croce a Firenze sarà epicentro dell’evento: tanta musica, intrattenimento sul palco, corsi di WellDance®, prova gratuita dei prodotti allo stand Avon, tra cui il Rossetto Colore Semprevivo Indulgence, introduzione dell’attività di Presentatrice, confronto con gli specialisti della bellezza e tante altre iniziative dei partner sino alle 20.00 di sabato. Qui presso il punto iscrizioni sarà possibile iscriversi alla corsa fino alle 9,30 di domenica, mezz’ora prima dello start.
La festa entrerà nel vivo domenica mattina, 19 aprile: alle 8.30 aprirà il villaggio,
alle 9.00 inizierà l’animazione dal palco e alle 9,15 ci si riscalda insieme agli istruttori WellDance®. Lo start della 10 km è previsto per le 10.00 e la 5 Km partirà subito dopo. Il suggestivo percorso di 5 Km e 10 Km, studiato nei dettagli per non bloccare il traffico cittadino, si sviluppa tra le vie del centro storico, con partenza e arrivo in Piazza Santa Croce: le runner potranno correre, o anche solo passeggiare insieme, accanto ai più magnifici esempi dell’arte fiorentina, respirando la magica atmosfera senza tempo della Città del Giglio, raggiungendo Piazza della Signoria, Piazza della Repubblica e Piazza Pitti, passando su Ponte Vecchio. Chi si cimenterà nella 10 Km potrà riammirare le bellezze del capoluogo toscano ripercorrendo il tracciato per una seconda volta.
Alla partenza ci sarà anche il nostro testimonial Il Bisonte Firenze, la squadra di pallavolo femminile fiorentina che ha debuttato quest’anno in serie A1, rappresentata dall’allenatrice Francesca Vanni, ex giocatrice e super campionessa, tra l’altro unica capo allenatrice donna di tutta la serie A1 e A2.
Alle 11.30 il defaticamento con gli istruttori della WellDance® e infine dalle 12.00 alle 13.00 si terranno i ringraziamenti finali e l’arrivederci alla tappa finale di Milano del 24 maggio.
Saranno presenti al Villaggio Avon Running i numerosi sponsor della manifestazione, oltre all’Associazione Artemisia e alla Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi che beneficeranno del ricavato dell’evento.
Quest’anno al binomio sport – solidarietà si aggiunge la cultura: ci sarà infatti la possibilità nella giornata di sabato 18 aprile per tutti i runner iscritti di visitare gratuitamente i musei civici fiorentini, tra cui Palazzo Vecchio. Avon Running ringrazia l’Amministrazione Comunale, in particolare la Quinta Commissione Cultura e Sport, di cui Maria Federica Giuliani è il Presidente, e l’Assessore allo Sport Andrea Vannucci per l’interessante iniziativa che è stata messa in campo.
Avon Running (www.avonrunning.it) quest’anno compie 18 anni, un traguardo importante conquistato grazie alle oltre 100.000 runner che negli anni hanno corso con noi. Per festeggiare insieme per la prima volta le iscrizioni sono aperte, a numero chiuso, anche agli “uomini che amano le donne”, cioè a tutti coloro che pensano al benessere delle donne, che credono nell’uguaglianza di genere e che vogliono che le loro mogli, le loro figlie, le loro sorelle e le loro madri siano libere dal pregiudizio.
È possibile iscriversi presso il punto iscrizione del Villaggio Avon Running fino alle 9,30 di domenica, oppure presso i punti iscrizione: Firenze Marathon, Isolotto dello Sport, Il Campione, Universo Sport (Centro Commerciale i Gigli a Campi Bisenzio, Piazza del Duomo a Firenze, Via Sandro Pertini a Novoli).
Per maggiori informazioni e per iscriversi visita il sito www.avonrunning.it e per essere sempre aggiornate con le ultime novità sulla gara consulta anche la pagina Facebook www.facebook.com/avonrunningtour.
Per info e iscrizioni: Firenze Marathon, Stadio Atletica – Viale M. Fanti, 2, Firenze – Lun-Ven orario di apertura 9.00-13.00 / 14.00-16.00 tel: 0555522957 – staff@firenzemarathon.it