15 Marzo 2015

AVON RUNNING TOUR 2015: successo per la prima tappa del Tour

Oggi abbiamo corso per dire “Io lotto contro la violenza domestica, io lotto per tutte le donne”.

Una festa di grande successo per la prima tappa del tour benefico organizzato da Avon Cosmetics: sport, solidarietà, musica, animazione e testimonial d’eccezione.

 

Avon Running, la Corsa delle Donne organizzata da Avon Cosmetics, è tornata anche quest’anno nel capoluogo pugliese: nella mattina di domenica 15 marzo Piazza del Ferrarese, cuore pulsante della città di Bari, si è fatta teatro di una festa sportiva e solidale di grande successo, la prima tappa dell’edizione 2015 di Avon Running Tour. Migliaia di cuori che hanno battuto all’unisono per un obiettivo comune: lottare contro la violenza domestica e a favore di tutte le donne. Avon Running Tour Bari 2015_2

 

Avon è orgogliosa del proprio impegno contro la violenza domestica e di essere a fianco di tutte le donne. Nell’edizione 2014 sono stati raccolti e devoluti 120.000 euro in tre tappe del Tour e anche quest’anno i beneficiari saranno associazioni impegnate nel sociale, per la tappa di Bari l’associazione Safiya di Polignano a Mare e la Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi. Dal 2004 Avon Running ha raccolto e devoluto oltre 950.000 euro e per festeggiare insieme il 18° compleanno, l’edizione 2015 ha aperto per la prima volta le iscrizioni, a numero chiuso, agli “uomini che amano le donne”, cioè a tutti coloro che pensano al benessere delle donne, che credono nell’uguaglianza di genere e che vogliono che le loro mogli, le loro figlie, le loro sorelle e le loro madri siano libere dal pregiudizio. Si è corso per dire no alla violenza domestica e a supporto di tutte le donne.

 

In questa splendida mattinata di sole, erano previste 2000 donne e 700 uomini per le corse 10 km e 5 km partite alle 10.00 e alle 10.20 da Piazza del Ferrarese. Dopo un sabato iniziato alla grande con l’apertura del Villaggio Avon Running, con musica di Radio Deejay, animazione e corsi di WellDance®, la domenica è partita ancora all’insegna di una grande energia collettiva: riscaldamento di WellDance®, intrattenimento per il pubblico, attività e gadget agli stand degli sponsor, make up e consigli di bellezza al punto Avon e molto altro ancora, per arrivare con entusiasmo allo start della corsa.

 

Sono saliti sul palco per i riconoscimenti e i ringraziamenti Gianluca Corigliano, Senior Sale Manager Area 4 di Avon, Pietro Petruzzelli, assessore allo sport e all’ambiente, Elio Sannicandro, Presidente Coni Puglia, Giovanni Mazzi, Presidente della Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi, Annamaria Montanaro, presidente dell’associazione Safiya e la nostra testimonial Alessandra Signorile, Presidente di FC Bari Pink calcio, insieme a una rappresentanza della squadra di calcio femminile di Bari.

 

Grazie a tutta la città di Bari e al comitato organizzativo A.S.D Atletica Azzurra di Bari per la calda accoglienza e partecipazione alla prima tappa di Avon Running Tour: vi aspettiamo al prossimo appuntamento, il 19 aprile a Firenze e per la tappa conclusiva a Milano il 24 maggio.

 

Per maggiori informazioni e per iscriversi visita il sito www.avonrunning.it e per essere sempre aggiornate con le ultime novità sulla gara consulta anche la pagina Facebook www.facebook.com/avonrunningtour.

 

Per informazioni sulle iscrizioni: infoiscrizioniavonrunning@gmail.com

 

Tags | avonrunningCHILIPR

Ultimi articoli