24 Febbraio 2014

AVON RUNNING TOUR: il 16 marzo tutte di corsa a Bari

Parte da Bari l’edizione 2014 di Avon Running Tour: una grande manifestazione sportiva, una festa itinerante che si concluderà a Milano il 25 maggio, passando da Firenze il 13 aprile.

Dopo lo stop dello scorso anno, la gara non competitiva, tutta al femminile, ritorna a Bari, con partenza alle 10.30 di domenica 16 marzo, in Piazza del Ferrarese: un percorso di 5 km, alla fine del quale, alle 13.00 ci saranno giochi e l’assegnazione dei riconoscimenti. Il Villaggio Avon Running, epicentro dell’evento, sarà allestito già da sabato 15 marzo: qui le partecipanti potranno vivere momenti di divertimento collettivo, condividendo la passione per lo sport e il benessere. Musica dal vivo, animazione, corner per la prova dei prodotti Avon e appuntamenti con gli esperti per consigli di salute e bellezza vi aspettano sabato 15 Marzo dalle ore 17.00 alle ore 21.30; domenica 16 Marzo dalle ore 8.30 alle ore 13.30.

Le iscrizioni potranno essere effettuate dal 28 febbraio presso i punti iscrizione (Centro Commerciale Bari Max di Bari, Centro Commerciale Mongolfiera di Molfetta, Centro Commerciale Bariblu di Triggiano, Fantastico lo sport, GEM 2 SPORT e Circolo dei Finanziari di Bari): all’iscrizione verrà consegnata la sacca contenente la maglia e il pettorale. Altrimenti, è possibile iscriversi anche al Villaggio Avon Running in Piazza del Ferrarese, sia sabato 15 marzo dalle 17.00 alle 21.30 sia domenica 16 marzo dalle 8.30 alle 10.30.

La sacca gara di Avon Running Tour 2014 avrà quest’anno colori vivaci e un look giovane, che riprendono la nuova veste dell’evento e del rinnovato sito www.avonrunning.it. Sacca e maglia diventeranno accessori must have, da riutilizzare in ogni luogo, per la palestra o il weekend fuori porta, per dire: io c’ero!

Le protagoniste assolute dell’evento sono le donne, di ogni età e capacità: proprio a loro è riservato l’intero ricavato delle iscrizioni, in un anno importante, in cui si festeggiano i primi 10 anni di impegno sociale della manifestazione. Per la tappa pugliese, i fondi andranno alla onlus Safiya, di Polignano a Mare, impegnata nel costruire una Rete Antiviolenza a supporto delle donne e dei minori. Beneficerà del ricavato dell’evento anche l’associazione di Don Mazzi, Exodus, che sarà presente a tutte e tre le tappe con i suoi progetti sociali, dedicati agli adolescenti, tra cui l’iniziativa nelle scuole “Violenza domestica e il mondo giovanile”.

L’itinerario ad anello si sviluppa tra le vie del centro storico del capoluogo pugliese e il lungomare, in un percorso suggestivo che emozionerà sia le runner più veloci ed esperte sia coloro che affronteranno la sfida sportiva a ritmo libero, camminando insieme. Lo start sarà in Piazza del Ferrarese, per poi continuare su Via Goffredo di Crollalanza, Lungomare Nazario Sauro, Piazza Armando Diaz, Piazza IV Novembre, poi su lungomare Augusto Imperatore fino a raggiungere i 4km in Piazza San Pietro; l’ultimo chilometro comprende Strada Santa Scolastica, Strada Annunziata, via Venezia, via Vallisa, per tornare su lungomare Augusto Imperatore, poi in Piazza IV Novembre e tagliare il traguardo di nuovo in Piazza del Ferrarese.

Avon Running lancia anche l’iniziativa “Racconta l’Avon Runner che è in te”: scrivendo sulla pagina Facebook, le partecipanti potranno descrivere il proprio rapporto con la corsa e inviare una foto durante l’allenamento, per diventare “testimonial del running”!

Tags | avonrunningCHILIPRtruecompany

Ultimi articoli