La Corsa delle Donne torna nel capoluogo pugliese: nella mattina di domenica 16 marzo Piazza del Ferrarese, cuore pulsante della città di Bari, si è fatta teatro di una festa sportiva e solidale di grande successo, la prima tappa dell’edizione 2014 di Avon Running Tour. Migliaia di cuori che hanno battuto all’unisono per un obiettivo comune: lottare contro la violenza domestica.
Dopo un sabato partito alla grande con l’apertura del Villaggio Avon Running, con musica, animazione e masterclass di Zumba, la domenica mattina è partita ancora all’insegna di una grande energia collettiva: ancora Zumba, balli latinoamericani, intrattenimento per il pubblico, attività e gadget agli stand degli sponsor, make up e consigli di bellezza al punto Avon e molto altro ancora, per arrivare con entusiasmo allo start della corsa.
Salgono sul palco per i riconscimenti e i ringraziamenti anche Elio Sannicandro, Assessore allo Sport e Presidente Regionale Coni, Giovanni Mazzi, Presidente della Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi, Marino Defendi, l’attesissimo campione capitano dell’AS Bari, e gli istituti che hanno partecipato al progetto “Violenza domestica e il mondo giovanile… due spanne sopra!”.
Come ogni anno da 10 anni a questa parte, i fondi raccolti dalla vendita delle sacche gara sono destinati ad onlus: per la tappa pugliese, beneficeranno del ricavato l’associazione Safiya, di Polignano a Mare, e la Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi.
Grazie a tutta la città di Bari per la calda accoglienza e partecipazione alla prima tappa di Avon Running Tour: vi aspettiamo al prossimo appuntamento, il 13 aprile a Firenze.