Il progetto PR realizzato per BAYER, ha contribuito a rendere le donne più consapevoli e informate sulla propria salute intima. I valori-chiave del brand sono stati cosi veicolati in un’ottica edutainment per promuovere Gyno-Canestest, il primo prodotto pensato per l’autodiagnosi femminile, e Gyno-Canesbalance, il nuovo trattamento efficace contro la vaginosi batterica.
Attraverso un mix completo di attività pr dirette a target diversi, l’agenzia ha consolidato il ruolo di Gyno-Canesten, quale Campione della salute intima femminile: da un insolito press kit pensato per “accendere” spunti ed idee con i principali gruppi editoriali, a una speciale lezione di Yoga per selezionate influencer, fino al coinvolgimento di una Web-Community.
Il piano di comunicazione sviluppato ha saputo integrarsi perfettamente con la Campagna tv, stampa e web e al tempo stesso ha fatto leva sulle relazioni con i media, on e off, e con la blogosfera. Un successo, in termini di engagement, realizzato attraverso una declinazione PR semplice e distintiva, in linea con il concept “Una luce nel buio”.
