16 Gennaio 2012

Collezione Grand Voyager di Modora

Modora, giovane brand milanese di alta orologeria (www.modora.com), presenta Grand Voyageur, un orologio dual time unico nel suo genere, dedicato a persone dinamiche, amanti del movimento e dei viaggi. Capolavoro meccanico dotato di due display, Grand Voyageur segna giorno, ora e minuti di due fusi orari differenti. Grazie al suo preciso movimento automatico GMT siete padroni del tempo, non importa dove. 

Viaggiare una vita intera senza mai abbandonare le proprie radici. Un uomo d’affari sempre in viaggio per lavoro porta al polso due orologi per sapere in ogni momento l’ora del luogo in cui si trova e quella del luogo in cui da lì a poco sarà. Ispirato da questa insolita abitudine, l’ideatore della collezione, Joseph Mouhadab, gli dedica la creazione di Grand Voyageur, un orologio dual time in grado di scandire due orari differenti e riunire con un solo sguardo due luoghi tanto distanti.

Una storia di dedizione e talento fin dall’inizio, quella del marchio Modora, che nasce dalla passione di Joseph Mouhadab, giovane ingegnere libanese, per i macchinari di altissima precisione, unita a un talento fuori dal comune per l’orologeria e ad un grande interesse per le storie delle persone a lui care, fatte di pregi e difetti, esperienze e traguardi ancora da raggiungere. Tutti questi elementi sono le ispirazioni autentiche che lo portano a creare, nel corso degli anni, diversi modelli unici in grado di dare forma ai desideri di amici e familiari.

Sarà il figlio più piccolo di Joseph a ritrovare, oltre vent’anni dopo, i progetti dei primi modelli disegnati dal padre, decidendo di dare vita alle sue creazioni attraverso un marchio originale, Modora: un omaggio al valore del tempo speso a coltivare il rapporto con gli altri.

Caratteristiche tecniche del Grand Voyageur: movimento meccanico a carica automatica, Calibro TT651-2892-A2-SO, soigné, vetro zaffiro con trattamento anti riflesso e fondello a vista, cassa 45 mm in acciaio, riserva di carica fino a 42 ore, cinturino in pelle cucito a mano con chiusura déployante, impermeabile fino a 5 atm, funzione GMT e Grand Date.

SCHEDA TECNICA

Referenza: GVYST1G3G0FA
Vetro zaffiro con trattamento antiriflesso e fondello a vista
Cassa 45 mm in acciaio 316 L
Movimento meccanico a carica automatica
Calibro TT651-2892-A2-SO, soigné
Riserva di carica: 42 ore
Numero di rubini: 21
Frequenza: 28800
Spessore cassa: 13 mm
Cinturino in pelle cucito a mano con chiusura déployante
Impermeabile fino a 5 atm
Datario
Funzioni: ore, minuti, secondi, GMT (2°fuso), Grand Data

Tags | CHILIPRModora

Ultimi articoli