TRUE COMPANY – agenzia creativa indipendente dai talenti trasversali – il 2 luglio è stata premiata insieme a Bayer ai Touchpoint Awards, e agli Interactive Key Awards.

A vincere è stata la campagna firmata da TRUE COMPANY per Bayer #dilloatuasorella, una campagna di sensibilizzazione con l’obiettivo di formare il pubblico su sessualità e contraccezione, con una testimonial d’eccezione: La Pina di Radio Deejay.
La campagna si è aggiudicata la vittoria nella categoria Branded Content/Data and Creativity ai Touchpoint Awards che considera tutti i progetti di storytelling, contenuti prodotti da un brand in totale autonomia per raccontare valori e attributi di una marca o di un prodotto e, agli Interactive Key Awards, il primo premio nella categoria Digital PR, inclusivo di tutti i progetti di comunicazione che mettono in relazione i principali influencer marketing, opinion leader della comunicazione online che utilizzano la rete come luogo di confronto e scambio di contenuti riguardanti un brand o un servizio.
Utilizzando un linguaggio fresco e coinvolgente, #dilloatuasorella ha puntato a colmare il gap di informazioni emerso dal Rapporto Censis-Bayer – che ha indagato le abitudini sessuali e in tema di contraccezione degli italiani – e ad attivare un dialogo tra le donne, che non sono solo state fruitrici del messaggio ma in questo modo ne sono diventate anche promotrici.
Credits
Cliente: Bayer Italia
Agenzia – True Company
Executive Creative Director – Simone Cristiani
Design & Innovation Director – Matteo Mascetti
Digital & Social Creative Lead – Fabrizio Di Rosa
Junior Copywriter – Daniele Vincenti
Art Director – Lorenzo Ponzecchi
PO&PR Director – Simone Contini
Account Press Office – Gianmarco Monterosso
Account Press Office – Ilaria Muolo
Account Executive – Nicole Mattuzzi
Digital Media Strategist – Guglielmo Vanasia
Casa di produzione – Cicciotun