Terminata la serie tv che seguivamo con passione e abbondanti dosi di occhiaie, non è mai facile decidere quale scegliere per colmare la perdita! Una divertente indagine della community AdottaUnRagazzo (www.adottaunragazzo.it), ha studiato i profili dei propri utenti in relazione alle serie che amano di più traendone 5 utenti tipici per 5 diverse serie, così da facilitare la scelta!
I ragazzi e le ragazze italiane sono dei veri e propri telefilm addicted!
Il recente annuncio dell’entrata in autunno sul mercato italiano di Netflix, società statunitense che offre un servizio di streaming on line on demand, e di nuovi giochi come il Fanta-GameOfThrones, testimoniano il grande amore e l’attenzione che l’argomento “serie tv” raccoglie nelle serate tra amici!
Barba corta o lunga? hamburger o pizza? chic o hipster? Scopri qual è la serie giusta per ogni stile!
- Games of Thrones (Il Trono di Spade)
Serie televisiva statunitense, racconta le avventure di alcuni personaggi in lotta tra di loro per la conquista del famoso Trono di Spade mentre vivono in un grande mondo immaginario.
Una serie tv recente ma che, dopo solo poche puntate, ha conquistato i cuori dei telespettatori attestandosi tra i telefilm più visti di sempre.
Lei: La ragazza amante di GOT è #audace e #eccentrica, ha i capelli corti e ama il Kebab. Beve ma solo qualche volta e non ama rivelare cosa nasconde. A letto ama condurre il gioco e adora olii per massaggi e candele. Non le spiacciono i giochi di ruolo!
Lui: L’uomo GOT è una amante della #barba, stile #rock o #casual, adora hamburger e cibo cinese! Ha tra le sue doti la scrittura e la galanteria e vorrebbe come mezzo di trasporto la mongolfiera!
- Californication.
Altra serie Made in Usa, narra le vicende di un affermato scrittore newyorkese in piena crisi creativa ed esistenziale che si trasferisce a Los Angeles dedicandosi ad una vita di eccessi.
Record di ascolti anche in Italia.
Lei: La ragazza amante della serie californiana si definisce #casual e “#birichina”. Ama i tatuaggi, la doccia in due e i piaceri proibiti! Golosità e frustino accompagnano la passione per hamburger e cibi locali. Alcol?! Non si ricorda più…
Lui: Stile #bohemien e #surfer, barba quel tanto che basta, amante degli aperitivi, dei tatuaggi e dello skate. Il vostro californiano a portata di mano è un appassionato di fotografia e massaggi.
- 2 Broke Girls.
Protagoniste sono due ragazze che lavorano in una tavola calda nei bassifondi di Brooklyn, ma che riescono, non dopo colpi di scena e aspre difficoltà, ad affermarsi aprendo un’attività che le soddisfa.
Ha appassionato tutti, ragazzi e ragazze, diventando in poco tempo un cult.
Lei: #Romantica e #chic, alcol solo come aperitivo e cibo bio. La ragazza amante di questa simpatica serie ci tiene alla propria forma, adora il corpetto, le piume e i petali e non rifiuterà mai un bel massaggio e baci sul collo!
Lui: Anche ai ragazzi piace questa serie ironica e divertente, soprattutto agli amanti del giapponese, #trendy e #chic. Humor e doti in cucina li contraddistinguono e vanno a prendere le proprie amate in auto.
- Boris.
Telefilm di produzione italiana, porta in scena il dietro le quinte di un set televisivo di una fittizia fiction.
Realistico e avvincente, ha avuto da subito un grande numero di adepti.
Lei: Anche le serie italiane sanno fare breccia nel cuore delle ragazze, quelle #hipster ad esempio adorano Boris! Piercing, mangiare schifezze e colori sgargianti accompagnano una ragazza che regge l’alcol e a letto adora graffiare. L’accessorio cult: anatra da bagno!
Lui: Per i ragazzi fan di Boris uno stile #casual o #hipster, skate o bicicletta, tatuaggi e un bel kebab sono i segni distintivi! Si ritengono abili con l’informatica e il disegno.
- How i get away with the murder (Le regole di un delitto perfetto).
Di genere completamente diverso rispetto alle altre, questa serie tv thriller segue la vita professionale e privata di Annalise Keating presso una prestigiosa Università americana.
Non mancano colpi di scena ed efferati delitti, per una suspence continua.
Lei: Le ragazze appassionate di questa bellissima serie americana vestono in stile #classico e sono #sensibili; amano babydoll e pizzo, le coccole e uno scambio di sguardi. Attenti a manette e tacchi alti!
Lui: Questi ragazzi si definiscono #nerd e #geek, amanti degli occhiali e del cibo indiano, si spostano con mezzi pubblici e sono maestri di cucina e di informatica.
Tanti anche i fan di serie meno mainstream come Utopia, Black Mirror e Hannibal, oppure di grandi cult come Scrubs, Breaking Bad e Lost.
E per chi si identifica con questi profili, AdottaUnRagazzo.it permette di effettuare una ricerca per hashtag e trovare tutte le persone con gli stessi interessi e che amano lo stesso eroe televisivo!
Infatti grazie alla modernità dell’applicazione è possibile effettuare una ricerca per localizzazione, ma anche una ricerca per hashtag, in modo da trovare le persone che condividono le stesse passioni.