TRUE COMPANY, con la sua unit Sterling Cooper, lancia la campagna integrata multicanale di Econocom, specialista della digital transformation. La campagna Just Switch è on air su stampa quotidiana e periodica dal 16 aprile e viene supportata da un piano di visibilità su web e social a copertura annuale.

Il concept di campagna “Gli user sono ON, molte aziende NO”, esprime un dato di fatto: oggi gli utenti spesso sono più aggiornati e al passo con i tempi delle aziende delle quali sono clienti. L’utente è ormai diventato il soggetto che guida i processi e si pone in testa al cambiamento verso un futuro online: #thefutureisON!
La campagna, infatti, lancia una provocazione a tutte le aziende, invitandole a interrogarsi sul fatto di essere o meno al passo con i propri utenti e, tramite il claim “Just Switch”, le esorta invitandole a colmare il gap tecnologico grazie ai servizi offerti da Econocom.
I soggetti che vedono protagonisti gli scatti di Mattia Balsamini vivono due fasi di declinazione di campagna: una di attivazione tramite massaggi corporate di posizionamento del brand, in cui l’utente consapevole e evoluto rappresenta il fulcro e traino dei processi innovativi e una di approfondimento che si focalizza sulle potenzialità dell’offering in grado di abilitare le aziende alla digital transformation.
Credits:
Excecutive Creative Director: Simone Cristiani
Creative Director: Matteo Mascetti
Account Director: Alessia Bernava
Fotografo: Mattia Balsamini
Casa di Produzione: ProductionLink