22 September 2020

La famiglia di sistemi WiFi Mesh NETGEAR con il recente e potente WiFi 6 si allarga con un nuovo Orbi

NETGEAR®, produttore leader di sistemi WiFi Mesh che offrono il miglior WiFi possibile nelle case e nelle piccole imprese, presenta Orbi RBK752: il nuovo sistema WiFi Tri-band Mesh con standard WiFi 6 che è stato progettato per migliorare l’esperienza di connessione all’interno della propria abitazione. 

Anche questa volta, gli esperti di Netgear sono riusciti a concentrare il massimo della tecnologia wireless attualmente disponibile, in un design premium ed elegante, adatto a tutti coloro che non vogliono scendere a compromessi quando si tratta di scegliere tra tecnologia ed estetica.  

Orbi RBK752 porta con sé tutti i vantaggi di copertura WiFi e della tecnologia Mesh Tri-Band dei sistemi della famiglia Orbi già presenti sul mercato, ai quali però si va ad aggiungere una maggior capacità di gestione dei molti dispositivi connessi, grazie allo standard WiFi 6. Infatti, la tecnologia WiFi 6 è quella attualmente più veloce con una capacità 4 volte superiore rispetto allo standard precedente. Nella vita di tutti i giorni, questo vuol dire poter connettere anche 40 dispositivi contemporaneamente senza avere un calo delle performance dei device connessi: smartphone, PC, tablet, Smart TV, telecamere di videosorveglianza, termostati intelligenti, console, assistenti vocali, casse audio.

Lezioni online di yoga, home schooling, conference call, gaming online e streaming su piattaforme online: tutto questo potrà avvenire contemporaneamente e senza interruzioni per nessuno.

Il nuovo Orbi RBK752 permette di sfruttare al massimo la velocità Internet per la quale si paga. Le tre porte Gigabit Ethernet LAN sul router e le due sul satellite permettono la connessione via cavo di altri dispositivi, rendendolo così adatto anche a chi lavora da casa o ha sistemi di home entertainment. 

“La situazione attuale ha accelerato il progresso tecnologico. Oggi la rete domestica è sfruttata tutto il giorno dallo smartwoking, piattaforme online e di streaming e la necessità di un’esperienza WiFi ottimale e senza stress è crescente. Il WiFi 6 è la soluzione per questa rapida evoluzione.” Ivan Tonon, Regional Sales Director Italy and Spain di NETGEAR. “Abbiamo lanciato un nuovo sistema mesh WiFi 6 perché siamo convinti di poter rispondere ai bisogni di oggi e del futuro delle case italiane.” – aggiunge Tonon. Come tutti i prodotti della famiglia Orbi, RBK75X si installa e gestisce facilmente con l’app dedicata e include tante funzionalità utili, come l’antivirus Armor. Una rete sempre più affollata di dispositivi necessita anche di un sistema di sicurezza avanzato. Orbi RBK752 integra NETGEAR Armor™ powered by Bitdefender, la soluzione ideale per proteggere da virus, malware, password rubate, furti d’identità e pirateria tutti i device connessi a Internet sia a casa sia in mobilità. NETGEAR Armor è gratuito per un periodo di 30 giorni.

Tags | CHILIPRNETGEARorbiufficio stampa milanowifi 6

Ultimi articoli

Archivio