08 October 2019

NC Digital Awards: TRUE COMPANY vince l’oro con la campagna per il lancio di NeoBorocillina Gola Junior

TRUE COMPANY – realtà integrata e dai talenti trasversali – ieri sera agli NC Digital Awards 2019 si è aggiudicata il primo posto nella categoria Digital Integrated Campaign BTC insieme a NeoBorocillina – brand di Alfasigma che da oltre 70 anni è esperto del mal di gola – per la campagna ideata per il lancio di NeoBorocillina Gola Junior

La campagna è stata ideata con l’obiettivo di lanciare la nuova linea del brand dedicata al mal di gola dei bambini dai 6 ai 12 anni. Il punto di partenza è semplice ma essenziale: se un genitore è in grado di vedere il mal di gola come lo vedono i bambini, mettendosi quindi nei panni dei propri figli, riuscirà a trovare la soluzione più adatta a loro. 

I film ideati da TRUE COMPANY per NeoBorocillina Gola Junior ci fanno fare un tuffo nel mondo dei più piccoli, fatto di immagini, suggestioni e suoni che permettono di raccontare questo disturbo in un modo del tutto inedito. Descrivendo anche il rapporto di complicità ed empatia tra genitori e figli, usando un linguaggio lontano dagli stereotipi del mondo farmaceutico.

Il percorso della campagna parte quindi online, per poi essere attivata attivata offline, nelle farmacie e davanti alle scuole, e infine implementata con un’attività di PR e media relation e attraverso una campagna di Digital PR che ha coinvolto 21 mamme blogger e genitori travel blogger, realizzate da CHILIPR – unit PO/PR di TRUE COMPANY.

“NeoBorocillina ha una reputazione ormai consolidata come brand esperto del mal di gola e proprio per sostanziare la nostra expertise, abbiamo ritenuto importante arricchire la nostra offerta lanciando sul mercato una referenza pensata per il mal di gola dei bambini. Vincere questo premio ci rende orgogliosi del nostro progetto e della collaborazione con TRUE COMPANY.” ha commentato Chiara Francini, Brand Manager Alfasigma.

“Dare voce a un progetto attraverso la creatività e linguaggi sempre innovativi è fondamentale per noi di TRUE COMPANY, con la campagna realizzata per NeoBorocillina Gola Junior ci siamo rivolti ai genitori usando il linguaggio dei bambini, comunicando il loro rapporto di empatia e complicità. Questo premio è una conferma del nostro lavoro e ci rende orgogliosi dell’approccio con cui affrontiamo ogni campagna.” ha dichiarato Massimiliano Gusmeo, CEO di TRUE COMPANY.

Credits:

Executive Creative Director – Simone Cristiani 

Creative Director – Matteo Mascetti 

Account Director – Alessia Bernava 

PO & PR Director – Simone Contini 

Account Executive – Nicole Mattuzzi

Account Press Office – Emanuela Deligios

Copywriter: Daniele Vincenti

Casa di produzione – Cicciotun

Tags | campagna integrataChili PR ufficio stampaCHILIPRNC awardsNeoBorocillinapharmatruecompany

Ultimi articoli

Archivio