01 September 2020

Orbi 4G LTE: disponibile sul mercato italiano il primo router Orbi Tri-band con modem 4G LTE integrato

NETGEAR®, Inc. (NASDAQ:NTGR), produttore leader di sistemi WiFi Mesh che offrono il miglior WiFi possibile nelle case e nelle piccole imprese, ha messo insieme la potenza del popolare e pluripremiato sistema WiFi Mesh Tri-band Orbi™ con la connessione cellulare 4G LTE avanzata, per fornire un’alternativa alla tradizionale connessione internet cablata – cavo, fibra o DSL, non sempre disponibile dove si vive.

L’ultimo arrivato della famiglia Orbi (LBR20), è il primo sistema mesh tri-band del settore con tecnologia modem LTE-A Cat 18, che si adatta perfettamente alle esigenze di coloro che non hanno alcun accesso alla tradizionale banda larga cablata o necessitano di una connessione di rete per periodi di tempo limitati. Non solo, è l’ideale per coloro che hanno una seconda casa, dove avere un abbonamento di rete fissa, non è necessario. Il router WiFi avanzato Orbi 4G LTE rappresenta il modo più flessibile per accedere a Internet quando se ne ha bisogno, basterà infatti una Sim Card di qualsiasi operatore, per navigare subito e collegare tanti dispositivi contemporaneamente.

Inoltre, il router Orbi può essere utilizzato anche collegato in cascata al modem che si possiede come backup in caso di guasti e per migliorare la copertura WiFi.

“Oggi viviamo in un’era in cui essere contatto con gli altri è fondamentale, soprattutto ora che molti di noi lavorano e studiano da casa”, ha affermato Ivan Tonon, Regional Sales Director Italy and Spain di NETGEAR. “Abbiamo progettato il router Orbi 4G LTE per rispondere a questa esigenza di accesso a Internet ininterrotto, che questa novità è in grado di offrire grazie alla propria capacità di fornire connettività sia su 4G LTE che su connessioni di rete cablate tradizionali”.

Orbi integra un modem cellulare Cat 18 ed è compatibile con tutti gli operatori disponibili sul territorio nazionale. Il design elegante e moderno e le antenne interne ad ampia copertura sono in grado di garantire una copertura WiFi fino a 125 metri quadrati e, se si ha bisogno di più copertura, basterà aggiungere qualsiasi satellite Orbi Tri-band WiFi 5 (802.11ac) per creare un sistema WiFi mesh. Il router Orbi LTE Tri-band è dotato di un backhaul wireless brevettato, tra il router e i satelliti per fornire una connessione dati robusta e ininterrotta e per estendere la portata di altri 125 metri quadrati per ogni satellite aggiunto al sistema. Con il vantaggio di un unico nome di rete WiFi (SSID), è garantita una connettività senza interruzioni quando ci sposta da una stanza all’altra.

Come parte della famiglia di sistemi WiFi Mesh Orbi, il router Orbi LTE può anche essere accoppiato con al satellite da esterno Orbi Outdoor (RBS50Y) per ottenere una maggiore copertura all’aperto nonostante le intemperie. L’app Orbi facilita la rapida installazione e permette di gestire la rete domestica ovunque ci si trovi.

Il router Orbi LTE include anche le funzionalità NETGEAR Armor ™ con tecnologia Bitdefender e Circle Smart Parental Control.

Per proteggere la rete domestica in questo momento di intensa attività online, NETGEAR ArmorTM sviluppato con Bitdefender™, è la soluzione ideale per assicurarsi una rete protetta e sicura al 100%. Così, tutti i dispositivi connessi a Internet all’interno della casa saranno al sicuro da virus, malware, password rubate e furto di identità. Armor offre protezione su un numero illimitato di dispositivi sia quando si è a casa sia quando si è in viaggio, basterà installare l’app per essere sempre al sicuro. NETGEAR Armor è gratuito per un periodo di prova di 30 giorni, dopodiché, è necessario sottoscrivere un abbonamento annuale.

Circle® Smart Parental Control è il modo intelligente per le famiglie di gestire i contenuti e il tempo trascorso online, su qualsiasi dispositivo connesso. Con l’app, i genitori possono creare facilmente profili, impostare i limiti di tempo giornalieri per app e siti Web, livelli di filtro per ogni membro della famiglia e mettere in pausa Internet in base al dispositivo o al familiare.

Tags | 4GCHILIPRNETGEARorbiufficio stampa milano

Ultimi articoli

Archivio