16 Settembre 2014

I gioielli di Natsuko Toyofuku: luce, grazia e leggerezza nella città della moda

Ispirazioni che vengono da una natura al di fuori dal tempo e dallo spazio alla Milano Fashion Week

Milano torna capitale della moda per la Milano Fashion Week che si celebrerà dal 17 al 22 settembre. Ci aspettano grandi novità, in particolare nel mondo del gioiello e degli accessori. Si sa da sempre che per essere trendy e glamour, l’outfit deve essere impreziosito da una serie di nuovi elementi, che spesso e volentieri diventano i grandi protagonisti. Vediamo come.

Le creazioni dell’artista che vi proponiamo sono il frutto di un mix di culture che conferisce qualità e unicità. Si tratta di Natsuko Toyofuku, un’artista e designer di gioielli, giapponese di nascita che ha scelto Milano come sua patria d’elezione. Da venticinque anni sulla scena dell’arte contemporanea, crea opere segnate da ispirazioni che vengono da una natura al di fuori dal tempo e dallo spazio. Bronzo, argento, pietre, lacche, legno sono i materiali che predilige: sculture affascinanti, che talvolta si fanno così piccole da poter essere indossate, come gioielli. Linguaggio minimale, sperimentazioni di materiali e spiccato gusto per le forme sono le cose che più la contraddistinguono. Questi alcune delle creazioni per la prossima estate.J45

Gli orecchini Ovetti con perla donano un’originale lucentezza al viso data dalla tonalità calda del bronzo abbinata all’intramontabile ed eterea eleganza della perla. Quest’ultima la vedremo tra l’altro protagonista nella stagione Primavera/Estate 2015 su abiti e accessori.

Un anello che sta riscuotendo molto successo e che Natsuko propone anche per la prossima stagione è il Punto esclamativo, realizzato col materiale che maggiormente rispecchia la sensibilità della nostra designer, il bronzo, riproduce in maniera originale il segno di punteggiatura più irriverente, il punto esclamativo appunto!

Il rigore della designer di gioielli e l’estro dell’artista convivono nelle creazioni di Natsuko. Nascono cosi nuove lavorazioni e figure geometriche, un misto di natura e fantasia, ma anche tradizione e manifattura antica, come il bracciale rigido Barcellona Big, anche’esso in bronzo. Forme sinuose e ondulate che si rifanno alle opere di Gaudì, in perfetto abbinamento con gli accessori Primavera Estate 2015 visti sulle passerelle newyorkesi.

Fa parte della collezione Buchi il pendente Uovo Buchi.  Oltre ad anello, spilla e orecchini, Natsuko ha creato anche delle vere e proprie sculture da tavolo con questa idea, suggellamento del suo impegno artistico.

Nell’atelier di Natsuko Toyufuku infatti non troverete solo gioielli. Sono presenti qua e là sculture, insieme ad accessori e originali idee regalo, come la Bollecinta bianca, una cintura da indossare tutti i giorni per quel tocco di raffinatezza che arricchisce il vostro outfit estivo.

Una ventata di aria nuova firmata Natsuko Toyofuku, per suggestioni estetiche dall’eleganza zen. Le creazioni di Natsuko si trovano nell’atelier di via Angelo della Pergola 8, nel quartiere Isola/Garibaldi a Milano.

 www.natsukotoyofuku.com (A breve disponibile anche e-commerce!!)

Tags | CHILIPRgioiellinatsuko toyofuku

Ultimi articoli