L’edizione 2013 del Bav (Brand Asset Valuator), strumento che permette di elaborare ipotesi sull’evoluzione dello stato di salute della marca e gli asset su cui la comunicazione dovrebbe far leva per conquistare una posizione di leadership, ha individuato sette strategie vincenti per la valorizzazione della marca:
- Resourceful Solutions: marche che possono offrire prodotti e servizi non troppo costosi in grado di risolvere i piccoli e grandi problemi della vita in modo ingegnoso.
- Confident choise: marche note per la loro qualità e affidabilità a un prezzo ragionevole.
- Fun at your fingertips: brand che offrono momenti di divertimento e spensieratezza a costi contenuti.
- Chic & easy: brand che assicurano stile ed eleganza senza costringere a spendere cifre folli.
- We care: brand con un forte senso di responsabilità per il benessere del consumatore e dell’intera comunità.
- Everyday help: marche scelte perché sanno fare bene il proprio lavoro senza fronzoli.
Authentic stories: marche che possono vantare una credibilità consolidata, costruita attraverso il contatto con diverse generazioni.