Gli “users’ profile” degli iscritti alla community raccontano di un paese dove al Nord la fa da padrone la moda mentre al Centro e al Sud prevale la voglia di consumare cibi della tradizione. E voi, vi riconoscete in queste descrizioni?Se il range di età di chi ha deciso di avere un profilo su AdottaUnRagazzo (www.adottaunragazzo.it), la community nata in Francia e che sta spopolando anche in Italia, si attesta in tutto il paese tra i 18 e i 35 anni, non vale lo stesso per le caratteristiche attitudinali ed estetiche degli utenti.
Nord. Per quanto riguarda le regioni settentrionali, sia i ragazzi che le ragazze si rivelano attenti alla moda e all’estetica e con una corporatura muscolosa o comunque atletica, tipica di chi passa molte ore in palestra.
Le ragazze amano cambiare colore di capelli e che i ragazzi non vogliono lasciare sulla propria pelle neanche la traccia di un pelo.
Entrambi optano per un’alimentazione preferibilmente vegana e si concedono dell’alcool solamente all’orario dell’aperitivo.
Gli accessori delle ragazze che abitano al Nord sono indiscutibilmente i #tacchi alti mentre gli uomini sono consegnati con #moto e #libretto d’istruzioni.
Centro. Se ci si sposta nelle regioni dell’Italia centrale l’attenzione alla linea e alla forma assume un aspetto secondario. Sarà complice l’ottima cucina ma uomini e donne toscani, umbri, marchigiani, laziali, abruzzesi e molisani amano mangiare ma mantengono una corporatura normale.
Lo stile nell’abbigliamento si può definire casual o in alcuni casi eccentrico mentre non mancano i piercing per le ragazze e un bel paio (almeno) di tatuaggi per i ragazzi.
Le ragazze non rinunciano alla #musica, mentre i boys sono imprescindibilmente consegnati con #tantoamore e #2giorni di ritardo.
In amore sì sa, tutto è concesso, perfino della caridopalmiche attese.
Sud. Al Meridione ragazzi e ragazze sfoggiano, giustamente con vanto, una corporatura robusta o curvy. La loro carnagione, a dispetto di quella chiara dei loro colleghi nordici, è scura e ben abbronzata.
Adorano i piatti della loro tradizione (come biasimarli?) e bevono alcool quando capita.
I negozi di abbigliamento non sono ai primi posti nella loro lista dei luoghi da visitare.
Le donne non rinunciano alle #golosità (in particolare al cioccolato e alle fragole) mentre i ragazzi sono consegnati con suocera compresa, ovvero la #mamma e con un voluminoso #cappellodacuoco.
Questa estate AdottaUnRagazzo ha lanciato gli “Hashtag”, criteri attribuiti agli utilizzatori in funzione della loro descrizione. Attraverso un semplice clic, gli hashtag permettono di trovare i profili dei propri sogni (es: #sportivo, #casalingo, #barbuto).
Sono quasi 4000 e permettono d’effettuare altrettante ricerche di profili.
Siete pronti a iniziare le vostre ricerche?