29 Gennaio 2013

Gressoney-Saint-Jean è pronta ad accogliere la Nazionale Italiana Femminile di Slalom Gigante

Un grande arrivo sulle nevi del comprensorio: Monterosa Ski è lieto di accogliere la Nazionale Italiana Femminile di Slalom Gigante, che ha scelto come cornice per il proprio allenamento la pista Internazionale Leonardo David del Weissmatten.

Una decina le atlete che da giovedì 31 gennaio a sabato 2 febbraio si alleneranno a Gressoney-Saint-Jean, per proseguire la preparazione in vista dei campionati mondiali di sci alpino 2013 che si svolgeranno a Schladming dal 4 al 17 febbraio p.v. Sicure a Weissmatten Manuela Moelgg, Denise Karbon e Irene Curtoni. Gli allenamenti si svolgeranno nelle giornate di giovedì 31 gennaio, venerdì 1 e la mattina di sabato 2 febbraio.

Il Weissmaten è da sempre considerato uno dei fiori all’occhiello del comprensorio: la pista Internazionale Leonardo David, intitolata al famoso sciatore valdostano, è stata premiata nel 2009 dalla rivista “Sci” come la più bella dell’arco alpino. Si tratta di una “nera” perfetta per i più esperti, con continui cambi di ritmo, forti pendenze e condizioni di innevamento sempre ottimali, che la rendono teatro di gare internazionali e nazionali di slalom e slalom gigante. Motivo della sua unicità è anche l’illuminazione, che consente l’apertura serale, per dare la possibilità di provare l’emozione di discese e competizioni in notturna.

Tags | CHILIPRMonterosa Ski

Ultimi articoli