07 Maggio 2012

Altitudo e aKite® portano il Cloud nel Retail con le soluzioni Microsoft

La scorsa settimana è stato siglato un importante accordo di collaborazione tra Altitudo e BEDIN Shop Systems che consentirà alle due società, entrambe Partner Microsoft, di rafforzare la loro posizione nel mercato delle Business Solution per il settore Retail.

Il comparto del commercio, che come e più di altri sta vivendo un delicato momento economico, deve poter utilizzare anche la leva dell’IT per superare le proprie sfide e in questo senso il Cloud Computing rappresenta un eccezionale facilitatore.

Altitudo, www.altitudo.com , azienda del gruppo Ethica Consulting e solution provider sulle piattaforme Microsoft Dynamics (AX e CRM), arricchisce la propria proposta di soluzioni Retail con aKite®, www.akite.net , il primo servizio POS & In-Store a “canone tutto incluso” – secondo il modello SaaS (Software as a Service) – erogato da Windows Azure, la moderna piattaforma Microsoft di Cloud Computing.

“Per Altitudo questo è un importante passo per rendere ancora più completa e innovativa la nostra offerta verso le aziende Retail – dichiara Federico Favero, AD di Altitudo – . Siamo convinti che una proposta Cloud per la gestione delle reti di negozi rappresenti un’opportunità quanto mai attuale per le nuove esigenze del settore”.

Wladimiro Bedin, Presidente di BEDIN Shop Systems, società che ha una vasta esperienza nello sviluppo di software per Retail sottolinea: “Come ISV [ndr: Independent Software Vendor], si tratta di una decisione strategica che ci consente di mantenere il focus sulla ricerca e sviluppo di nuovi servizi Cloud per i negozi . Inoltre, visto l’attuale vantaggio temporale di aKite® rispetto all’offerta internazionale, potremo meglio indirizzare le nostre attività commerciali verso l’estero”.

aKite® & Altitudo saranno presenti il 24 e 25 maggio al prossimo Retail Business Forum, organizzato da Richmond Italia a Gubbio, dove presenteranno la propria ampia offerta di soluzioni e servizi – dal POS dei negozi, all’ERP, dalle soluzioni eCommerce a quelle CRM, dai portali Internet alla Business Intelligence e al Digital Signage.
“Sarà la nostra prima uscita ufficiale congiunta – precisa Giorgio Betti, responsabile del marketing strategico di aKite® e del business development di Altitudo – ma già da tempo abbiamo investito per mettere a punto una interessante proposta 100% Cloud che porta il CRM di Dynamics nei punti vendita con aKite®”.

Altitudo ha di recente conseguito il Microsoft Technology Innovation Award 2012, premio internazionale riservato ai progetti Microsoft Dynamics più innovativi a livello mondiale, mentre aKite® ha ricevuto dalle mani del Presidente Giorgio Napolitano il Premio Nazionale per l’Innovazione 2011 per i servizi ICT dedicati al terziario.

Tags | aKiteCHILIPR

Ultimi articoli