Come far sentire speciale ogni donna? Semplice: pubblicando il suo nome sulla prima pagina di un quotidiano, per urlare al mondo quando è incredibile.
AdottaUnRagazzo.it (www.adottaunragazzo.it) riassume in una pagina gran parte dell’universo femminile italiano: attrici come Cristiana Capotondi, Claudia Pandolfi, Vittoria Puccini, Asia Argento, esponenti del mondo musicale come Malika Ayane, Emma Marrone e La Pina, comiche come la Littizzetto e la Guzzanti, sportive del calibro di Carolina Kostner e Tania Cagnotto.
E non solo talenti italiani, ma anche grandi nomi internazionali: da Beyoncé a Kate Moss, da Michelle Obama a Dita Von Teese. Tanti nomi, tante personalità forti e uniche, donne belle dentro e fuori, che il portale vuole omaggiare il 7 marzo sull’edizione romana di Leggo. AdottaUnRagazzo.it ha deciso di barrare il nome di Daniela Santanchè poiché i suoi valori non corrispondono a quelli della boutique online.
Un pizzico di dolcezza in più è data dal “distributore di dolcezza” di AdottaUnRagazzo.it.
Immaginate il tipico annuncio “Si offrono ripetizioni di inglese” o “Regalo cuccioli di labrador”, con il numero di telefono da staccare dalle linguette di carta: AdottaUnRagazzo.it utilizza questo format per dedicare un dolce pensiero alle donne, soprattutto in ufficio. Perché la frenesia dell’open-space non deve essere una scusa per dimenticare le buone maniere: dai timidi “Posso invitarti alla macchinetta del caffè” e “Sono contento di vederti”, ai più audaci “Mi dai un bacino?” e “Fai di me il tuo schiavo!”, ci sono tanti modi per dirle che è speciale!
Il “distributore di dolcezza” sarà distribuito il 7 marzo sull’edizione romana di Leggo e dovrebbe essere disponibile in ogni ufficio d’Italia, non solo il giorno della Festa della Donna!
Vera boutique digitale, AdottaUnRagazzo.it contiene migliaia di uomini da scegliere. Come funziona questo portale moderno e innovatore, che arriva in Italia dopo aver conquistato la Francia?
Ecco in cinque punti tutto ciò che bisogna sapere su AdottaUnRagazzo.it
- AdottaUnRagazzo.it è una community in cui ragazze e ragazzi si ritrovano condividendo senso dell’umorismo e voglia allargare la loro cerchia di amici.
- AdottaUnRagazzo.it ha un aspetto innovativo e un mood fortemente ironico: è una boutique chic online in cui le ragazze selezionano i ragazzi che preferiscono conoscere sulla base di decine di criteri (barbuto, tatuato, artista, intellettuale, con o senza baffi!).
- La particolarità di questo social network è di essere popolato da tanti ragazzi quante ragazze e che queste ultime non corrono il rischio di essere importunate, potendo scegliere chi può parlare loro.
- L’idea di un sito così insolito nasce dalla constatazione dei cambiamenti sociali in atto che vedono una maggiore rilevanza della donna nell’ambito sociale e professionale, e (perché no?!) nelle dinamiche della seduzione.
- Il sito coglie il pretesto giocoso dell’adozione dell’uomo per ironizzare sui cliché della società dell’iperconsumo.