Il prossimo 8 ottobre, l’edizione 2015 della Vendemmia di Montenapoleone, trasformerà le boutique del quadrilatero della moda di Milano in lussuose cantine, dove poter degustare le proposte delle migliori aziende vinicole italiane. Un prestigioso appuntamento che unisce moda e cultura enogastronomica, le due espressioni più significative del nostro made in Italy. Ancora una volta la femminilità contemporanea di Pinko e l’eleganza e il carattere dei vini Tedeschi, storica famiglia della Valpolicella, si uniscono per offrire una serata speciale, all’insegna della qualità e dello stile.
L’iniziativa, organizzata dall’Associazione della Via MonteNapoleone, quest’anno apre i battenti alla sua sesta edizione e Tedeschi non poteva mancare! Nella scenografica cornice del concept store Pinko di via Montenapoleone 26, un sommelier dedicato celebrerà il territorio e la cultura della Valpolicella con i vini pregiati di una delle sue realtà più importanti e appassionate e offrirà a tutti i clienti la degustazione dell’Amarone della Valpolicella DOCG 2011 e del Maternigo Valpolicella DOC Superiore 2012.
Tra uno sguardo ai capi più cool per la prossima stagione Autunno-Inverno si avrà, così, l’opportunità di scoprire due vini eccezionali: il primo caratterizzato da una struttura robusta e rotonda, dove spiccano le note di vaniglia e di frutta dolce come ribes, mirtillo e ciliegia; il secondo dal gusto più fresco, offerto dalle note di ribes rosso, amarena, ciliegia e prugna.
Tedeschi è da sempre sinonimo di Valpolicella, perché da generazioni la famiglia si dedica con passione alle vigne di queste colline, il cui microclima è particolarmente adatto a dar vita a vini corposi, complessi e di eccezionale qualità.
Le degustazioni di vini pregiati continueranno anche il giorno successivo, 9 Ottobre, con l’esclusivo Wine Tasting organizzato da Comitato Grandi CRU d’Italia. Tedeschi offrirà a tutti gli ospiti il proprio cavallo di battaglia: il celebre Amarone Capitel Monte Olmi e, in occasione dell’asta di beneficenza organizzata dall’Associazione, metterà in palio una Magnum del 2009.