02 Dicembre 2011

Tecno: tra natura e scienza, l’innovazione dei piani di riposo

Un materasso realizzato con materiali di qualità e adatto alla propria corporatura è una scelta fondamentale per un buon sonno, ma senza una rete adeguata anche la validità del materasso più ergonomico viene compromessa.

Corrado, grazie alla sua esperienza di oltre 50 anni, ha sviluppato i piani di riposo: molto più di una rete, il piano di riposo in legno è un supporto che unisce la naturalità dei materiali con le più moderne tecnologie di movimento meccanico.

Le strutture e le doghe sono realizzate con il materiale più antico, il legno, lavorato nelle essenze più adatte, betulla, faggio e frassino, in modo da conservare le sue qualità: flessibilità, compattezza, resistenza, per non dimenticare bellezza e gradevolezza al tatto. Tutte le superfici sono trattate con materiali naturali, come la cera, ed essiccate all’aria senza solventi chimici, nonché spigolate e levigate per escludere ogni possibilità di abrasione accidentale.

Massima espressione dei piani di riposo è Tecno, prodotto esclusivo realizzato per l’Italia solo da Corrado www.corrado.it, che stabilisce una tappa evolutiva del riposo anatomico: Tecno è un piano articolato motorizzato a doghe con 4 fulcri di articolazione, che consentono un posizionamento variabile degli arti inferiori, dell’area dorso-cervicale e supporto per la regione lombare, assicurando benefici alla circolazione, alla respirazione e alla postura.

I meccanismi sono in acciaio e resine autolubrificanti e i comandi a basso voltaggio per la personalizzazione dell’assetto anatomico, silenziosi ed elettroisolati, sono inseriti direttamente nel telaio, senza la presenza di un motore esterno o altri congegni ingombranti, permettendo così di sfruttare al meglio lo spazio sotto il letto e di pulirlo con facilità.

I movimenti delle diverse zone sono armonizzati grazie al sistema syncro-drive, mentre i motori sono provvisti di autostop in caso di sforzo eccessivo e vengono sottoposti a collaudi severi, equivalenti a molti anni di utilizzo intensivo.

Tecno è dotato anche di regolatori di rigidità, ovvero dispositivi a scorrimento che regolano la rigidità delle doghe a seconda del peso corporeo, distanziandole o avvicinandole, anche grazie alle sospensioni elastiche delle stesse, realizzate in elastomero termoplastico, che garantisce flessibilità, stabilità e assenza di screpolature nel tempo.

E per la comodità di lui e di lei, grazie all’unione di due reti singole si ha la possibilità di utilizzare Tecno anche in versione matrimoniale.

Corrado sostiene il tuo risposo!

Tags | CHILIPRCorrado

Ultimi articoli