LivaNova, società internazionale quotata in Borsa e leader mondiale nell’ambito biomedicale, si è affidata all’esperienza dell’agenzia TRUE COMPANY per l’ideazione e lo sviluppo del primo web catalog dedicato al mercato delle cannule per cardiochirurgia.
A supporto del lancio della piattaforma, TRUE COMPANY ha sviluppato anche tutti i materiali di comunicazione dedicati alla forza vendita e ai medici cardiochirurghi, tra cui un video tutorial in stop motion e motion graphics, per illustrare le potenzialità del web catalog.
L’intero lavoro di TRUE COMPANY si è basato sul concept creativo “Make space for innovation”. L’idea di mettere ordine nel proprio spazio di lavoro, riorganizzarlo e renderlo accessibile ha permesso di trasmettere semplicità e innovare le vecchie logiche di comunicazione.
Per la prima volta è stato realizzato uno strumento in grado di sfruttare i vantaggi e le logiche di un catalogo online applicate al settore biomedicale. Il web catalog infatti è una soluzione innovativa e una piattaforma tecnologicamente all’avanguardia pensata e sviluppata per essere uno strumento definitivo ed evoluto in grado di mettere in contatto gli attori principali del mercato biomedico.
Le caratteristiche che rendono unica la piattaforma digitale sono il suo sistema di ricerca avanzato, le schede tecniche delle cannule e la compatibilità con i prodotti della stessa categoria, oltre ai contatti utili per avere informazioni immediate dai sales responsibles dell’azienda.
Per assicurare massima efficienza, TRUE COMPANY ha deciso di sviluppare l’intero web catalog con Magento 2.
Credits
Creative Director: Giovanni Trabucco, Simone Cristiani
Copywriter: Andrea Salerno
Digital Creative Director: Andrea Sironi
Web Designer: Marco Rotella
Web Developer: Carmelo Catalano
Account: Giuseppe Lay
CDP: ComboCut Film