TREEWEB (www.treeweb.it), web agency del gruppo TRUECOMPANY (www.truecompany.it) ha realizzato il sito web del brand di insalate fresche Insal’Arte, il nuovo marchio che firma i prodotti della tradizionale linea OrtoRomi.
La grafica del portale segue attentamente quella del packaging e del logo Insal’Arte, una grafica pulita e semplice ma allo stesso tempo molto accattivante. Il sito web punta non solo alla presentazione dei prodotti, ma soprattutto a rispettare lo stile del marchio, riconoscibile immediatamente anche online.
La navigazione è facile e intuitiva ed adatta ad un pubblico eterogeneo.
Il sito si compone di una homepage e di 6 differenti sezioni, tra le quali gli utenti possono navigare liberamente per esplorare i contenuti che più risultano di loro interesse: Insal’Arte, I Prodotti, Le Ricette, Faq, Press&Media, News e Blogger.
Il sito è inoltre arricchito da numerose immagini, in particolare legate ai prodotti e alle ricette delle blogger.
La homepage è stata ideata sfruttando la tecnica della parallasse, dove alcuni elementi, nello specifico le foglie di insalata, si muovono a velocità diverse per simulare il concetto di profondità. Scorrendo manualmente le pagine si può facilmente notare questo effetto ottico, visitabile anche nella versione per smartphone e tablet grazie alla tecnica responsive.
In occasione del lancio di Insal’Arte durante la Milano Food Week e della quattro giorni di eventi per la stampa e per il pubblico, il portale si è arricchito di un’area specifica con la scaletta degli eventi e tutte le info utili per partecipare.