26 Maggio 2014

TRUE COMPANY firma il web di Insal’Arte. Un sito spettacolare per insalate prime donne

TREEWEB (www.treeweb.it), web agency del gruppo TRUECOMPANY (www.truecompany.it) ha realizzato il sito web del brand di insalate fresche Insal’Arte, il nuovo marchio che firma i prodotti della tradizionale linea OrtoRomi.

La grafica del portale segue attentamente quella del packaging e del logo Insal’Arte, una grafica pulita e semplice ma allo stesso tempo molto accattivante. Il sito web punta non solo alla presentazione dei prodotti, ma soprattutto a rispettare lo stile del marchio, riconoscibile immediatamente anche online.

screen-insalarte

La navigazione è facile e intuitiva ed adatta ad un pubblico eterogeneo.

Il sito si compone di una homepage e di 6 differenti sezioni, tra le quali gli utenti possono navigare liberamente per esplorare i contenuti che più risultano di loro interesse: Insal’Arte, I Prodotti, Le Ricette, Faq, Press&Media, News e Blogger.

Il sito è inoltre arricchito da numerose immagini, in particolare legate ai prodotti e alle ricette delle blogger.

La homepage è stata ideata sfruttando la tecnica della parallasse, dove alcuni elementi, nello specifico le foglie di insalata, si muovono a velocità diverse per simulare il concetto di profondità. Scorrendo manualmente le pagine si può facilmente notare questo effetto ottico, visitabile anche nella versione per smartphone e tablet grazie alla tecnica responsive.

In occasione del lancio di Insal’Arte durante la Milano Food Week e della quattro giorni di eventi per la stampa e per il pubblico, il portale si è arricchito di un’area specifica con la scaletta degli eventi e tutte le info utili per partecipare.

 

Tags | OrtoRomitrueadvtruecompany

Ultimi articoli