TRUE COMPANY (truecompany.it) vince il Brand Identity GrandPrix che premia l’agenzia che ha saputo sviluppare al meglio progetti d’identità di marca e di design strategico, per ideazione e progettazione di un marchio, promotional gifts e brand merchandising.
Ieri, martedì 7 febbraio, si è infatti svolta al Gessi Milano la XXII Edizione di Brand Identity GrandPrix (brandidentitygrandprix.com/it), la cerimonia dedicata al Brand Design e alla comunicazione visiva, organizzata da TVN Media Group.
Oltre al gran premio finale, altri 3 riconoscimenti di categoria che TRUE COMPANY porta a casa: 1° premio Logo Design per Weedoo, 1° classificato Triangl nella sezione Literature Design e 1° premio Promotional Identity con MADEinCIMA di Bràulio.
Il punto di forza che ha percorso i progetti è stato interpretare in modo distintivo ed efficace l’anima dei diversi brand.
Il packaging Bràulio è espressione del concept creativo #MADEINCIMA; da qui è nata l’idea di sviluppare un pack che simboleggiasse la montagna, luogo dove nasce l’amaro valtellinese.
La forza del progetto Triangl – brand di costumi in neoprene – sta, invece, nell’idea di raccontare la filosofia di un brand fresco, colorato e giovane attraverso un lookbook innovativo, curato e che non passa inosservato.
Infine per Weedoo – energy company – prima del logo design, c’è stata una lavorazione su naming e posizionamento. Dai doers, concettualmente associati alle api, deriva il brand con il suo simbolo: una cella d’alveare declinata nei due 2 colori legati al business dell’azienda.
“Sfruttiamo l’esperienza del passato con le potenzialità della rete” afferma Massimiliano Gusmeo, CEO di TRUE COMPANY “il nostro approccio strategico punta a lavorare in modo integrato e sinergico tra le diverse anime dell’agenzia: digital, social, PR e creativa; nasce così un interessante mix di skill che ci permette una visione vincente e su misura per ciascun progetto”.