11 Luglio 2013

Al via il Gressoney Walser Festival 2013

L’estate entra nel vivo sulle pendici del Monte Rosa e con sé porta la voglia di divertimento e di montagna. Nella caratteristica cornice di Gressoney-Saint-Jean, nel comprensorio Monterosa Ski, è tutto pronto per l’edizione 2013 del “Walser Festival”, tradizionale appuntamento dell’estate valdostana in programma dal 12 luglio al 28 agosto e a cura del Consorzio Turistico Gressoney Monterosa.

Un festival (www.gressoneywalserfestival.it) all’insegna della musica, della letteratura, del teatro e del cinema, dove il divertimento non può certo mancare. A rendere imperdibile la manifestazione sono come sempre l’artigianato e il folklore della cultura Walser (la popolazione di origine germanica che si insediò nella Valle di Gressoney): si terranno infatti durante tutta l’estate laboratori enogastronomici, incontri letterari e giochi per i più piccoli che trasformeranno Gressoney-Saint-Jean in un suggestivo palcoscenico.

A partire da sabato 13 luglio la manifestazione entrerà nel vivo, quando dalle ore 21 il centro storico di Gressoney-Saint-Jean ospiterà la notte bianca “Walsernacht”. Gli appuntamenti proseguiranno per tutta la durata del mese con numerosi eventi, tra i quali lo spettacolo teatrale di giovedì 25 luglio e i giochi in piazza pomeridiani previsti il sabato seguente.

Impossibile annoiarsi anche ad agosto; il calendario infatti propone laboratori teatrali per i bambini, la Family Run e la tradizionale Fiaccolata delle Guide sulla Via Ferrata Jose Angster, in programma per la sera della vigilia di Ferragosto.  A chiudere il mese sarà invece la Rassegna Filmontagna del 28 agosto.

Gressoney e il comprensorio Monterosa Ski vi aspettano!

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità del comprensorio Monterosa Ski, mettete “Mi piace” sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/MonterosaSki

Tags | CHILIPRMonterosa Ski

Ultimi articoli