15 Luglio 2013

Donne protagoniste in quota sul Monte Rosa

Champoluc si tinge di rosa. Continua la serie di appuntamenti estivi nel comprensorio Monterosa Ski, che dal 25 al 28 luglio ospiterà la prima edizione del Festival “La Montagne en Rose”, organizzato da L’Eubage Srl, in collaborazione con il Consiglio Regionale della Valle d’Aosta e il Comune d’Ayas. Per la durata di quattro giorni Champoluc diventerà quindi la “Città delle Donne”, accogliendo atlete, scienziate, imprenditrici, musiciste, innovatrici, scrittrici, filosofe e attrici, che saranno protagoniste della stagione.

Sarà quindi l’occasione per conoscere da vicino le abilità delle donne, testimoniate dalle grandi capacità delle partecipanti, abilità che troppo spesso non godono della stessa attenzione dei loro colleghi. Proprio da questa riflessione nasce l’idea di creare un Festival celebrativo della Donna e di legarlo alla “montagna in rosa” per antonomasia, sfondo suggestivo di questo evento, capace di accogliere le molteplici ricchezze della femminilità e di metterle in risalto.

Si prevede quindi un programma ricco di appuntamenti, a partire da giovedì 25 luglio con l’inaugurazione ufficiale del Festival alle ore 18.30. Tra le proposte della prima giornata l’esposizione pittorica di Sarah Ledda, che accenderà i riflettori di questa prima edizione de “La Montagne en Rose”. Ma il festival non è solo arte, è anche sport, musica, cultura e tanto altro. Durante i quattro giorni, infatti, ci sarà l’opportunità di cimentarsi in una prova di arrampicata insieme ad Anna Torretta, ascoltare le note dell’artista Naif Herin, così come conoscere il progresso della scienza femminile insieme a  Laura Merotto.

Sempre in occasione della “Settimana en Rose”, il Consorzio Val d’Ayas Monte Rosa darà l’opportunità di poter partecipare a corsi di yoga, escursioni a piedi o in mountain-bike, l’ideale per conciliare una settimana all’insegna della cultura e dell’attività fisica.

Champoluc è quindi pronta ad accogliere i proprio ospiti nella spettacolare cornice del comprensorio Monterosa Ski, per farvi vivere una vacanza all’insegna del rosa. Per tutte coloro che parteciperanno all’evento ci sarà la possibilità di usufruire di sconti presso le strutture ricettive aderenti e numerose agevolazioni.

Per maggiori informazioni: http://www.lamontagneenrose.com

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità del comprensorio Monterosa Ski, mettete “Mi piace” sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/MonterosaSki

Tags | CHILIPRMonterosa Ski