Dopo il successo dello scorso anno torna l’appuntamento con Women Motor Bootcamp, l’evento tutto al femminile che unisce per un intero fine settimana appassionate di motori, di motociclette, di meccanica e di aerei. La seconda edizione prenderà il via nel fine settimana dal 4 al 6 settembre 2020, all’Aviosuperficie e alla Pista da Motocross di Montagnana, a pochi chilometri da Padova, una location inedita in grado di coniugare in maniera ideale le due anime dell’evento.

Il Women Motor Bootcamp 2020 sarà anche l’occasione ideale per iniziare a guidare una moto. Ad attendere le circa 400 appassionate da ogni angolo d’Europa, quest’anno ci sarà anche Harley-Davidson con un’area demo e tante sorprese dedicate alle impavide ladies.
Softail, Touring e Sportster. Con un Airstream inconfondibile posizionato all’interno del Fly Village, il Brand di Milwaukee metterà a disposizione una vasta scelta dei modelli più amati e iconici nella loro massima espressione:
Sportster:
- Iron 883
- Forty-Eight
Softail:
- Street Bob
- Sport Glide
- Low Rider S
- Fat BoB 114
- FXDR 114
Touring:
- Road King Special
- Street Glide® Special
- Road Glide® Special
Perfetta per chi approccia una Harley per la prima volta, la famiglia Sportster con i suoi iconici modelli di punta Iron 883 e Forty-Eight è il biglietto d’ingresso al mondo Stelle e Strisce di Milwaukee.
Chi una due ruote già le possiede resterà abbagliata dalla gamma Softail dove stile e prestazioni si fondono per incarnare il vero e intramontabile stile Custom Harley-Davidson in chiave moderna. Tra queste non mancherà la nuova Low Rider® S. Cruiser ad alte prestazioni per una guida agile e aggressiva, alimentata dalla potenza inarrestabile del muscoloso motore Milwaukee-Eight® 114.
Per chi considera la moto come sinonimo di viaggio non mancheranno i modelli touring 2020, dove comfort e prestazioni sono racchiuse dal lato dark delle versioni “S” di Road King, Street Glide e Road Glide. Accendi il motore e viaggia col corpo e con la mente.
Un’attenzione verso le quote rosa che Harley abbraccia da tempo, con il programma Ladies of Harley, rappresentato in Italia da 1.500 donne e sostenuto dalla Harley Owners Group (H.O.G., il club ufficiale di Harley-Davidson che conta un milione di membri in tutto il mondo) per supportare le appassionate di moto, sia che ne posseggano una, sia come passeggere o semplicemente simpatizzanti. Un gruppo affiatato che lo scorso anno ha dato vita al 1° Ladies National Run, un raduno dove quasi 600 centaure provenienti da tutta Italia in sella alla propria Harley-Davidson si sono date appuntamento sulle sponde del lago d’Iseo (BS).
A testimonianza del valore che Harley attribuisce alle LOH, il Brand ha realizzato diversi contenuti video, atti ad ispirare le donne alla guida delle motociclette, insegnando tecniche di guida o di manovra, anche in situazioni complicate quali il sollevamento della moto da terra in caso di caduta. Non c’è nulla che faccia un uomo che una donna non riesca a fare, e pertanto la mole delle moto non deve spaventare o essere di ostacolo al desiderio di possederne una.