30 Luglio 2019

Il nuovo branded content firmato da True Company per la linea Orbi di NETGEAR

TRUE COMPANY – realtà integrata dai talenti trasversali – ha ideato e creato, insieme a NETGEAR – società di networking globale che offre prodotti premium a consumatori, aziende e service provider – una video strategy interamente dedicata alla famiglia Orbi @Home, il sistema Wi-Fi con prestazioni e copertura elevate in tutti gli ambienti domestici e non solo.

Il progetto nasce con l’obiettivo di trasmettere e comunicare il valore aggiunto dei prodotti Orbi con un tono di voce autentico e libero da tecnicismi, per parlare ad un target allargato di consumatori che si riconoscono nella filosofia “Life Connected”.

TRUE COMPANY e NETGEAR si sono avvalsi della collaborazione di due talent d’eccezione: Alessio Sakara, fighter di MMA, conduttore TV e attore, e Francesca La Corte, tech e mobile blogger, news editor ed esperta di tecnologia.

La scelta degli influencer e dei canali utilizzati è da ricondurre alla content strategy che guida il progetto: comunicare le potenzialità dei prodotti, facendo emergere soprattutto gli aspetti lifestyle e il valore aggiunto nel migliorare la vita di tutti i giorni.

In un primo video Alessio Sakara mostra come la famiglia Orbi può aiutare e rendere smart la quotidianità nel proprio ambiente casalingo e in un divertente secondo video Q&A Francesca La Corte e Alessio Sakara mettono in scena un botta e risposta ironico alle domande più frequenti degli utenti social.

Il progetto vuole rispondere in modo semplice e diretto ai consumer, ma si rivolge anche all’utenza business, per offrire una panoramica su tutte le modalità di utilizzo e sulle potenzialità dei prodotti NETGEAR.

È possibile vedere i video sulla pagina Facebook di NETGEAR ITALIA e sui canali social dei talent in un ricco calendario “a puntate”, per scoprire in ogni episodio features di prodotto sempre diverse.

“La tecnologia è al nostro fianco tutti i giorni e può aiutarci a semplificare la nostra vita e a vivere al meglio le nostre passioni, spesso però non conosciamo completamente tutte le potenzialità degli oggetti che ci circondano. Questi contenuti ci sono utili per mostrare in maniera semplice, ma completa e ingaggiante, tutte le qualità dei sistemi Wi-Fi Orbi.” – ha dichiarato Ivan Tonon, Country Manager NETGEAR Italia.

“L’innovazione e la tecnologia oggi possono essere un valore aggiunto nella vita di tutti i giorni, uno dei modi più efficaci per raccontare ai consumer le potenzialità dei prodotti NETGEAR è sicuramente attraverso dei contenuti creativi e coinvolgenti e attraverso strumenti smart, come i social”. – ha dichiarato Massimiliano Gusmeo, CEO di TRUE COMPANY.

Credits:

Account Director – Amanda Frascolla

Executive Creative Director – Simone Cristiani

PO&PR Director – Simone Contini

SM Strategist & Copywriter – Fabrizio La Ferla

Senior Digital Art Director – Fabrizio Di Rosa

Casa di Produzione – Two Shot

DoP – Massimo Foletti

Tags | branded contentbranded videoChili PR ufficio stampaNETGEARtruecompanyUFFICIO STAMPA

Ultimi articoli