Almond Board of California affida a TRUE COMPANY idea creativa, sviluppo, media planning e buying della prima campagna italiana nata con l’obiettivo di promuovere i benefici derivanti dal consumo delle mandorle come snack.
L’attività ha visto l’italiana TRUE COMPANY collaborare con STERLING-RICE GROUP l’agenzia di comunicazione statunitense di Almond Board che fa parte, come TRUE COMPANY, del network di agenzie indipendenti thenetworkone.
TRUE COMPANY ha accettato la sfida di rivitalizzare un prodotto classico della tradizione, spesso dato per scontato, affidando alla mandorla il ruolo di alleato nel sostenere le nostre vite sempre più intense e frenetiche.
Il key visual di campagna è intenso e diretto: una ciotola di mandorle a forma di batteria. E vive in modo sorprendente in tre TV commercial colorati, energici e pop che ci tuffano nelle più diverse situazioni quotidiane che richiedono le nostre energie.
Nella campagna “Ricarica l’energia della tua giornata” le mandorle guadagnano una vitalità nuova, contemporanea e fresca, diventando una “power bank” sempre a portata di mano.
“Siamo davvero entusiasti del circolo virtuoso che si è creato su questo progetto” – dichiara Massimiliano Gusmeo, CEO TRUE COMPANY. “La positiva collaborazione con Sterling-Rice Group, che segue la comunicazione di Almond Board in U.S. e che come noi fa parte del network di agenzie indipendenti thenetworkone, ha rappresentato un genuino caso di win-win per tutti gli attori che hanno contribuito a questo ottimo risultato”– aggiunge Gusmeo.
In aggiunta ai tre spot televisivi, prodotti da Filmmaster Productions per la regia di BoM, sono stati realizzati scatti per la declinazione digital e mobile del concept di campagna e per future opportunità di press e outdoor.
La parte di advertising verrà supportata da una campagna di pubbliche relazioni, gestita da Omnicom PR Group (OPRG).
Lo spot e la campagna digital sono on air sulle principali emittenti nazionali.
—
Almond Board of California
Almond Board of California promuove le mandorle attraverso un approccio research – based legato a tutti gli aspetti del marketing, della coltivazione e dell’agricoltura per conto degli oltre 6.800 coltivatori e trasformatori di mandorle della California, molti dei quali sono aziende familiari multigenerazionali. Nata nel 1950 con sede a Modesto in California, Almond Board of California è un’organizzazione no-profit che amministra il Federal Marketing Order in rappresentanza dei produttori di mandorle sotto la supervisione del Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti d’America.
CREDITS
Simone Cristiani – Executive Creative Director TRUE COMPANY
Giovanni Trabucco – Executive Creative Director TRUE COMPANY
Alessia Bernava – Account Director TRUE COMPANY
Filmmaster Productions – Video shooting production company
BoM – Directors
Mandala Creative Productions – Photo shooting production company
Thenetworkone – Independent agencies network
Sterling-Rice Group – Almond Board of California US Communication Agency