08 Maggio 2019

Maggio è arrivato e porta con sé il Mese dedicato alla Masturbazione e la Settimana della Consapevolezza del Clitoride

LELO ha intervistato 5.000 persone in tutto il mondo per svelare curiosi dettagli sugli orgasmi. Quanti lo raggiungono sempre e quanti fingono? Qual è la posizione preferita per raggiungerlo? Quanti usano i sex toy?

In onore del Mese della Masturbazione e della Settimana della Consapevolezza del Clitoride, che si festeggia proprio a inizio di maggio, LELO, brand leader a livello mondiale nel settore dei sex toy, ha intervistato 5.000 persone di tutto il mondo e scoperto dettagli curiosi sui loro orgasmi.

Gli esperti del piacere di LELO non si sono fermati qui, infatti, vi danno anche 4 buoni motivi per cui gli orgasmi fanno bene.

Ecco di seguito gli interessanti risultati del sondaggio di LELO.

Quanti raggiungono l’orgasmo?

Il 46,1% degli intervistati raggiunge sempre l’orgasmo durante i rapporti con il loro partner e il 74,4% con la masturbazione. Solo il 4,7% ha dichiarato di non provare mai piacere durante il sesso con il partner. Quali sono le cause? Il 28,9% degli intervistati ha dichiarato di non riuscire a rilassarsi mentre per il 26,2% il problema è non ricevere abbastanza stimolazione clitoridea, per altri il problema è legato allo stress, alla stanchezza o alla bassa autostima.

Quanti fingono l’orgasmo?

I partecipanti si dividono: il 52,7% ammette di fingere l’orgasmo, il 47,3% dice di non avere mai finto. Perchè fingere? Per fare sentire meglio il partner (38,6%) e per “concludere” più in fretta (24,6%). Ma ricordatevi che fingere spesso non è utile, infatti, non vi godrete il momento. Parlatene con il vostro partner e coinvolgetelo, raggiungere l’orgasmo sarà più facile.

Sex toy

Il 46,2% dei partecipanti al sondaggio usa spesso i sex toy, il 4,5% non li usa mentre il 3,1% ha dichiarato di averli provati anche se non li possiede. Il 60% dei partecipanti ha confermato che è più facile raggiungere l’orgasmo grazie ai sex toy, e il sito di LELO è sicuramente il posto più adatto per scoprire modi sempre nuovi di provare piacere!

La posizione preferita

Oltre ad essere stata dichiarata la posizione preferita del 2018, la doggy style, quest’anno è stata eletta anchecome la posizione migliore per raggiungere l’orgasmo secondo il 31,9% dei partecipanti, seguita dalla posizione del missionario (26,9%) e della cowgirl (18,2%).

Infine, ecco qui i 4 buoni motivi per avere più orgasmi by LELO:

1. Effetto anti-età: gli orgasmi sono più divertenti e costano molto meno dei trattamenti di medicina estetica (come ad esempio il botox)

É meglio farsi pungere da un ago o trascorrere un pomeriggio di puro piacere? Fare sesso di frequente (da soli o in coppia) potrebbe fare ringiovanire di alcuni anni. A voi la scelta!

2. Effetto anti-stress: gli orgasmi ti impediranno di avere scontri con i tuoi colleghi

Un orgasmo al giorno, toglie lo stress di torno. Quando, dopo una dura giornata di lavoro, tutto quello che vuoi fare è prendertela con qualcuno o mangiare un’intera vaschetta di gelato, ricordati che il sesso è un ottimo aiuto per alleviare tutto lo stress della giornata.

3. Benefici per il cuore

Andare in palestra e fare jogging fa bene al cuore, ma fare sesso  è un modo molto più divertente per “farsi venire il fiatone” e allenare il muscolo dell’amore. Prendi la tua dolce metà e bruciate insieme quelle calorie.

4. Benefici immunitari

Uno studio scientifico condotto in Germania1 ha dimostrato che gli uomini che si masturbano più spesso hanno un livello più alto di leucociti. Un altro studio2 ha riscontrato una presenza elevata di Immunoglobina A nella saliva di chi ha orgasmi di frequente. La stagione dell’influenza è ormai passata, ma ricordatelo per l’anno prossimo!

1Research of Department of Medical Psychology, University Clinic of Essen, Essen, Germany

2Research of Department of Psychology, Wilkes University, USA

Tags | CHILIPRLeloMaggiosextoyssondaggioufficio stampa milano

Ultimi articoli