Bayer Italia ha scelto ancora una volta True Company, per l’attività di pubbliche relazioni e per la convention di lancio di Gyno-Canesten, marchio che da oltre 30 anni ha come obiettivo il benessere intimo femminile. Gyno-Canesten è a sostegno della salute intima di ogni donna e la libera da disagio e imbarazzo.
Per il lancio del nuovo Gyno-Canesten Monodose, che, con un solo trattamento, combatte la Candida in modo rapido, pratico e sicuro, l’agenzia ha lavorato sul concetto di disagio “sdrammatizzandolo” e invitando a liberarsi dell’imbarazzo per ritrovare il sorriso.
Attraverso 8 illustrazioni a tema realizzate da Simone Massoni – che insieme compongono la parola Canesten – sono stati veicolati i valori del brand e del prodotto sia ai dipendenti Bayer che ai rappresentanti vendita attraverso l’allestimento della mostra “Sbarazzati dell’imbarazzo”.
Il lancio del prodotto prosegue anche in ambito PR: True Company ha attivato CHILIPR la Po & Pr agency del gruppo, affiliata a PR HUB, che ha definito un piano di comunicazione PO e PR al fine di promuovere una corretta informazione nell’ambito del benessere intimo, contrastare disinformazione e falsi miti ed educare a stili di vita sani e responsabili. Primo tassello del piano è stato “Prendersi cura di se stesse. Un gesto semplice”, evento che ha coinvolto rilevanti medici ginecologi, offrendo un quadro aggiornato sullo scenario della salute intima femminile e sulla Candidosi.
Massimiliano Gusmeo, CEO di True Company dichiara: “Collaboriamo da tempo con Bayer e siamo davvero orgogliosi di essere stati nuovamente chiamati a lavorare con il brand Gyno-Canesten, così da poter contribuire a un progetto educational così importante. Il nostro plus? L’expertise che abbiamo maturato nel settore healthcare, arricchita dall’approccio creativo che da sempre ci contraddistingue.”
Credits:
Alessia Bernava – Account Director
Simone Cristiani – Executive Creative Director
Matteo Mascetti – Design & Innovation Director
Simone Contini – PO & PR Director
Simone Massoni – Illustratore