02 Luglio 2018

I vini Tedeschi a New York sulla tavola di Bottura, miglior chef al mondo

I vini di casa Tedeschi sono stati protagonisti sabato scorso, 30 giugno, al Gala Dinner Pasta Culture: Massimo Bottura!, evento svoltosi a New York e voluto dalla James Beard Foundation, organizzazione no-profit la cui missione è quella di celebrare, coltivare e onorare chef e altri leader che rendono la cultura alimentare americana più deliziosa, diversificata e sostenibile per tutti.

Maternigo Valpolicella DOC Superiore e Amarone DOCG sono stati scelti per esaltare le creazioni di Massimo Bottura, uno dei più famosi chef italiani del mondo, mente creativa di Osteria Francescana, il ristorante tre stelle Michelin che solo poche settimane fa ha conquistato il primo posto nella classifica 2018 per The World’s 50 Best Restaurants. Lo chef è inoltre attivo sostenitore della lotta allo spreco alimentare e forte promotore dell’inclusione sociale attraverso la sua Food for Soul Foundation.

L’evento di New York premia ancora una volta la filosofia di Tedeschi, fatta di storia e innovazione, rispetto per la natura e i suoi ritmi, tanto lavoro e dedizione. La scelta di produrre vini di terroir, la predilezione per i vigneti di collina, dove il terreno più povero e ostico riesce a dar vita a sentori complessi e strutturati, la nostra volontà di produrre Cru, vini espressione di singoli vigneti, ben si sposa con la volontà di esaltare il carattere e la qualità di una delle zone più preziose nel panorama enologico italiano: la Valpolicella.

Questo legame profondo con il territorio non può che essere in linea quindi con la cucina dello chef stellato modenese, in cui gli ingredienti della tradizione si combinano con genio, fantasia ed estro creativo, a esprimere un legame viscerale e profondo con l’Italia.

Sabrina Tedeschi dichiara: “Per noi è certamente un grande onore il fatto che i nostri vini siano stati presenti a questo evento e siano stati esaltati dal genio culinario di un grande chef come Massimo Bottura. In ogni singola bottiglia racchiudiamo tutto l’amore per il territorio, per il Paese e per il nostro mestiere. Un amore che ha radici profonde ed è tramandato di generazione in generazione. Vedere che la nostra filosofia viene premiata è sicuramente per noi un grande stimolo a continuare in questa direzione e migliorare sempre di più. Siamo davvero orgogliosi che l’arte dei nostri vini sia unita all’arte della cucina di Bottura. L’Italia ha una storia di eccellenze inesauribile e iniziative come questa sono sicuramente una grande occasione per esaltare il meglio dell’enogastronomia del nostro Paese nel mondo”.

Facebook: @TedeschiWines

Instagram: @TedeschiWines

Twitter: @TedeschiWines

#TedeschiWines

Tags | botturachefCHILIPRmassimo botturaTedeschitedeschiwines

Ultimi articoli