21 Marzo 2013

Multipower si prepara per la finale del campionato mondiale di Ski Jumping

Atlantic Multipower, tra le più importanti aziende europee nel settore dell’alimentazione sportiva, supporterà la stagione 2012/2013 di Fis Ski per condurla a un finale positivo, attraverso la propria sponsorship, in occasione della finale di Coppa del Mondo.

L’evento, che si svolge a Planica, in Slovenia, dal 22 al 24 marzo, vedrà all’opera i migliori 50 saltatori, che si sfideranno con l’obiettivo di migliorare il propria posizione nel ranking stagionale.

La sfida è aperta per tutte le medaglie, con i punti assegnati per i primi 30 in classifica, e un totale di 100 al vincitore del fine settimana. Nonostante il saltatore austriaco Gregor Schlierenzauer abbia già messo al sicuro la propria leadership, assicurandosi un vantaggio inattaccabile per l’evento finale, rimangono ancora in palio le medaglie per il secondo e terzo posto, poiché meno di cento punti separano la seconda dalla quinta posizione.

Multipower sarà presente all’evento, che prevede circa 50.000 spettatori nei tre giorni di gara, e distribuirà prodotti e gadget.

Un team di specialisti della società illustrerà i vantaggi della nutrizione sportiva ai visitatori, che avranno diritto a prodotti scontati e premi regalo. Ai concorrenti sarà inoltre data la possibilità di assaggiare alcuni dei prodotti Multipower RTD (pronti da bere).

Tra i grandi nomi in gara ci sarà il norvegese Campione del Mondo Anders Bardal, così come Schlierenzauer, che all’età di soli 23 anni detiene già il record di ben 49 vittorie nella Coppa del Mondo, riservata alla specialità del salto.

Planica, situata nel nord-ovest della Slovenia, è una tappa simbolo nel calendario del salto con gli Sci: qui sono stati superati oltre 60 record mondiali, tra cui il primo salto di oltre 100 metri e il primo volo di oltre 200 metri del finlandese Toni Nieminen nel 1994.

Alexander Schmelz, Direttore Marketing e Innovazione di Multipower Sportsfood, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di essere stati scelti come sponsor chiave per quello che è un evento prestigioso e altamente competitivo. Questa occasione ci offre una fantastica opportunità per ampliare la nostra presenza nello sport alpino, così come nel  continuare ad illustrare i vantaggi dei nostri prodotti ad pubblico sportivo sempre più ampio”.

Tags | CHILIPRmultipower

Ultimi articoli