23 Aprile 2013

Scoprirsi… più belle, con HealthCity!

La primavera è finalmente arrivata, le temperature salgono e anche la voglia di scoprirsi… ma vi sentite pronte a indossare l’abbigliamento estivo? Se la risposta è no, la soluzione la trovate nelle palestre HealthCity: qui, grazie a un programma di allenamento personalizzato e al costante supporto professionale del Fitness Team, i risultati saranno subito visibili!

Ma come fare per arrivare alla prova costume più toniche, soprattutto nei punti più “critici”? Ecco i consigli di Paola Brandellero, Regional Fitness Supervisor di HealthCity Italia.

“Per ottenere una pancia piatta, senza accumuli, addominali definiti e glutei perfetti occorre partire dal presupposto che è necessario impegnarsi a fondo! Il mix tra esercizi mirati, attività aerobica e un regime alimentare corretto è essenziale. Per la forza dei nostri addominali sono importanti esercizi come il crunch, il twist, il jack knife, l’hover e il side hover, ma è importante abbinare anche attività fisica utile ad accelerare il metabolismo e bruciare calorie: correre almeno due volte la settimana (sul treadmill oppure all’aperto), piuttosto che bike o step, sono utilissimi per smobilizzare gli accumuli di grasso nella fascia addominale”.

“Per allenare i glutei, così come per ogni parte del nostro corpo, è estremamente importante essere costanti con l’allenamento. Gli esercizi più efficaci sono lo squat, gli affondi e camminare tanto. I glutei risentono anche molto della postura, quindi rivolgersi a un Trainer che aiuti a lavorare su questo importante aspetto è sicuramente utile”.

Nei club HealthCity sono disponibili anche molti corsi mirati per esigenze specifiche, che uniscono l’efficacia a tanto divertimento, fondamentale per tenere alta la motivazione. “I corsi che posso suggerire per allenare glutei e addome, sono il classico GAG (Gambe-Addominali-Glutei) e sicuramente lo spinning che, oltre al lavoro cardiovascolare, abbina la forte spinta delle gambe e dei glutei”.

E quali suggerimenti alimentari può essere utile seguire per dare una marcia in più al proprio impegno in palestra? “L’alimentazione corretta è fondamentale per mantenersi sani. Suggerisco sempre di bilanciare l’apporto di tutti gli elementi nutritivi (proteine carboidrati e grassi), mangiare tanta frutta e verdura e, soprattutto, bere molta acqua”.

Nelle palestre HealthCity troverete tutta la motivazione, la professionalità, il divertimento e l’energia utili a farvi raggiungere la forma ideale!

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