Oltre 6.000 runner hanno colorato il cuore di Milano di rosa, durante la Avon Running 2017 . Una straordinaria partecipazione che ha confermato l’impegno della città nel sostenere le donne, lo sport e la lotta contro il tumore al seno.
Protagoniste della 20esima edizione di Avon Running le migliaia di partecipanti di ogni età, compresi bambini e uomini che hanno corso con le donne per le donne. Un’edizione speciale dedicata alle nuove generazioni e a celebrare #20annibellissimi, di gioia, bellezza, sport, divertimento e solidarietà, proprio nel mese rosa per eccellenza dedicato alla prevenzione contro il tumore al seno.
A vincere la corsa da 10 km competitiva è stata la Federica Casati con un tempo record di 36:35; seconda classificata Sofia Carolina Chisalé con 37:17, terze ex equo Roberta Nagni e Rosanna Volpe con un tempo di 39:08. Anche gli uomini hanno dato grandi soddisfazioni, correndo a fianco delle donne, e a trionfare sono stati nell’ordine, Marcello Muratore 35:33, Francesco Tamburrino 36:39 e Vittorio Brambilla che ha realizzato il percorso in 36:46.
Uno straripante fiume rosa ha invaso il centro della città di Milano in un percorso che ha toccato i luoghi più caratteristici della città meneghina, da Piazza Castello passando per il Duomo e le vie dello shopping, e nella romantica Brera, per celebrare #20annibellissimi.
Sul palco del Villaggio Avon Running numerosi ospiti e istituzioni, come Roberta Guaineri, Assessore a Turismo, Sport e Qualità della vita, Marco Tizzoni, Vice Presidente della Commissione Bilancio, e la dottoressa Viviana Galimberti, Direttore Unità di Senologia Molecolare presso istituto Europeo di Oncologia.
Oksana Zarkova, General Manager Avon Italia ha così commentato: “una manifestazione unica che ha dimostrato come Avon non è una semplice corsa corale e ludica, ma è l’insieme di tante esperienze e persone speciali: è svago fatto di musica, danza a ritmo di musica, social sharing, è bellezza dei prodotti Avon e impegno delle numerosissime presentatrici che hanno contribuito al sucesso di questa 20esima edizione”.
Un impegno social volto a sostenere Fondazione IEO-CCM con l’obiettivo di prevenire del tumore al seno in età giovanile e la ricerca sull’incidenza correlata alla familiarità.
Un grazie speciale agli enti e gli sponsor che hanno creduto in Avon Running: Comune di Milano, Regione Lombardia,
partner tecnico Diadora, media sponsor RDS 100% Grandi Successi, main sponsor HoMedics, partner ufficiale FlixBus. Avon Running è in primis impegno sociale: parte dei fondi raccolti dalla vendita delle sacche gara saranno devoluti a sostenere Fondazione IEO-CCM con l’obiettivo di prevenire del tumore al seno in età giovanile e la ricerca sull’incidenza correlata alla familiarità.