22 Ottobre 2014

Una zucca Insal’Arte…da urlo!

Brusco calo delle temperature, serate da passare tra le mura di casa nel tepore domestico e voglia di cucinare piatti caldi e sostanziosi: queste le caratteristiche principali dell’autunno, stagione che si prepara a entrare nel suo pieno tra pochi giorni, con il ritorno all’ora solare.

Piatto tipico dei mesi di ottobre e novembre è la zucca, simbolo anche della festa più attesa del periodo, proprio a cavallo tra i due mesi: il party di Halloween.Insal'Arte - VS Zucca

Insal’Arte (www.insalarte.net) non si fa trovare impreparata e propone la zucca a cubetti, gustosissima e ideale per preparare moltissimi piatti, sia dolci che salati, grazie al suo carattere versatile e al suo gusto dolce.

Un ortaggio trasversale ideale come elemento principale di risotti e zuppe ma anche da accompagnare con il pesce o per realizzare originali marmellate o mostarde.

Un’idea gustosa è il Curry di pollo e zucca con frutta secca, pronto in soli 45 minuti ed in grado di appagare anche i palati più esigenti.

E per altre idee e ricette originali il portale www.insalarte.net nella sezione “Ricette” è lo strumento ideale.

La zucca è anche adatta a chi vuole mantenere la linea ed è benefica per l’organismo: 100 gr contengono infatti sono 18 kcal e 0,1 g di grassi! Ortaggio ricco di preziosi minerali come il calcio, il sodio, il potassio ma anche il fosforo e il rame, contiene una discreta quantità di fibre, l’antiossidante betacarotene e numerosi amminoacidi.

La zucca Insal’Arte, dell’azienda OrtoRomi (www.ortoromi.it), è disponibile in vassoi da 400 gr già tagliata a cubetti e, una volta lavata, è pronta per essere utilizzata per la preparazione dei vostri piatti.

Sbizzarritevi con la zucca Insal’Arte e buon Halloween mostruoso a tutti!

 

 

Tags | CHILIPROrtoRomitruecompany

Ultimi articoli